Il giovane talento è monitorato da tempo
Tra le notizie di calciomercato più rilevanti nella giornata odierna, l’Inter starebbe seguendo da tempo il giovane talento Iñaki Williams attaccante classe 1994 dell’Athletic Bilbao e della nazionale Under 21 spagnola. Sabatini starebbe architettando un blitz per portare a Milano il giocatore.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca:”i nerazzurri seguono da vicino l’attaccante dell’Under 21 spagnola e dell’Athletic Bilbao, protagonista agli Europei. L’Inter lo ha fatto monitorare già nell’amichevole di marzo che la Spagna ha giocato a Roma e invia osservatori a ogni partita disputata dal ragazzo. L’opinione dell’Inter è chiara: Williams sarà una delle stelle del calcio mondiale nei prossimi anni”.
“Iñaki Williams, nativo di Bilbao come tutta la rosa dell’Athletic, gioca prevalentemente come attaccante esterno e in questa stagione è stato impiegato con grandissima costanza dal tecnico dei baschi: per lui 38 partite con soli cinque gol all’attivo però. Non è la freddezza davanti alla porta la principale caratteristiche di questo gioiello della cantera dell’Athletic, già finito nel mirino di diverse big europee, tra cui Juventus e Barcellona. Ma il club basco l’ha blindato con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e un contratto che scade nel 2021″.