L’affare in dirittura d’arrivo
Siamo alle battute finali: l’Inter sta per assicurarsi Milan Skriniar, difensore slovacco della Sampdoria in cambio di circa 10 milioni più il cartellino di Gianluca Caprari (valutato 15 milioni) come confermato dalle principali testate. L’affare potrebbe portare ulteriori e interessanti sviluppi in quanto i blucerchiati per rinforzare la difesa potrebbero puntare su Yuto Nagatomo e Andrea Ranocchia, giocatori che sarebbero molto graditi dal tecnico Marco Giampaolo e considerati da tempo tra i possibili esuberi in casa nerazzurra.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX: “Tutto si sta definendo. E dovrebbe portare entro la fine di giugno Skriniar all’Inter e Caprari alla Sampdoria. Ieri giornata milanese di Romei e Osti. Fatta di confronti e colloqui. Con l’Inter siamo quasi ai dettagli, si attende il rientro di Sabatini dalla Cina (domani) per l’incontro decisivo. La società nerazzurra avrebbe l’esigenza di bilancio di chiudere entro questo mese. Si sta ancora contrattando sulla (iper)valutazione data dall’Inter a Caprari (…) Per la sostituzione di Skriniar, lavori in corso. A Giampaolo, è noto, non dispiacerebbe Ranocchia, ma l’area tecnica blucerchiata memore della precedente esperienza del difensore con Montella non ha le stesse convinzioni dell’allenatore (…) Sempre vivo l’interesse per Murr (che escluderebbe Nagatomo)“.
l’Inter ha la necessità di chiudere la trattativa il prima possibile poichè se riuscisse a cedere Gianluca Caprari, acquistato per 4,5 milioni di euro, a 15 milioni otterrebbe una plusvalenza di 10,5 milioni di euro che rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per le questioni legate al Fair Play Finanziario.