Inter news: il 1° luglio si avvicina e Zhang scalpita
Inter news: l’obiettivo di pareggiare di bilancio entro il 30 giugno sta condizionando evidentemente il mercato in entrata, ma era tutto ampiamente previsto.
Nell’edizione odierna del Corriere della Sera, il quotidiano riporta le seguenti parole sulle strategie del mercato nerazzurro: “Il 26 giugno è fissato il cda del club. A Milano è già tornato l’ad Liu Jun, mentre il patron di Suning Jindong Zhangsarà collegato dalla Cina. L’Inter è un po’ come una ricca banca, con una cassaforte piena che però si aprirà solo il 1° luglio”. Poi da quella data inizieranno (così sperano i tifosi nerazzurri) i primi botti di questo mercato. Di certo questo mutismo fa presagire che qualcosa di pesante bolle in pentola.
“Insomma – prosegue il giornale milanese – ancora pochi giorni e poi anche i nerazzurri potranno iniziare a raccogliere i frutti del lavoro svolto nell’ombra. L’immobilismo è solo apparente . A sbilanciare i conti sono state le ultime due sessioni di mercato: con uscite per 130 milioni. Comprare è facile, complicato è vendere. Il club nerazzurro è fiducioso di riuscire a centrare il pareggio di bilancio o al massimo di sforare di poco e cavarsela con una multa dell’Uefa. La battaglia contro il tempo non è persa, ma per il club di corso Vittorio Emanuele è un altro finale di stagione da brividi”.