Mbappè Donnarumma Real : i due avrebbero accettato la destinazioneMarca : “la decisione però dipende da Zidane”
DONNARUMMA REAL | Mentre in Italia si parla di caso Donnarumma “parzialmente rientrato”, in Spagna ne sono convinti. Ci sarebbe stato l’assenso del portierone al trasferimento ai merengues.
La decisione però spetterebbe… a Zidane. “L’allenatore infatti potrebbe decidere di portarli subito a Madrid o lasciarli nelle loro attuali squadre fino al 2018. Un accordo verbale però di fatto è gia stato raggiunto” si legge sul quotidiano online Marca.
Marca che da anche un altro affare per fatto. Quello con Kylian Mbappè, stella del calcio europeo e del Monaco.
Le trattative sono ancora ben distanti dall’essere definite e concluse, ma Marca – e la Spagna madridista in generale – sono certi. “Le scadenze di contratto di Donnarumma e Mbappè – rispettivamente fra uno e due anni – e le volontà di entrambi i giocatori renderanno l’affare facile da portare a termine“.
Ma quanto costerebbero entrambi?
Il prezzo dell’affare Donnarumma dipenderà dal Milan. Il club rossonero e il Real dovrebbero concordare un prezzo equo che tenga in conto non solo il valore del giocatore, ma anche il fatto che tra 12 mesi si libererebbe a zero. La cifra potrebbe aggirarsi sui 30-35mln di euro per colui che viene definito “un portiere per i prossimi 15 anni“.
Per Mbappè si raggiungono invece altre cifre. Il Monaco – forte dell’interesse di praticamente tutta Europa – chiede la bellezza di 130mln di euro per Kylian, considerato il futuro talento. Il prezzo quindi oscillerà attorno a quella cifra.
Il giocatore poi ha dichiarato di vedersi solo al Real Madrid, perciò è probabile che si possa chiudere anche un po’ sotto i 130 richiesti.