Calciomercato Inter: lo spagnolo è già d’accordo con i nerazzurri
Calciomercato Inter: passi in avanti importanti nella giornata di ieri per Borja Valero. Infatti lo spagnolo è sempre più vicino al club nerazzurro. Ieri, in attesa del rientro in Italia di Sabatini, il ds Ausilio ha incontrato il d.g. della Fiorentina Corvino per ufficializzare l’offerta da 5 milioni per il 32enne spagnolo ex Villareal.
La Gazzetta dello Sport in edicola stamane riporta le seguenti parole: “L’Inter sa bene che Borja è il giocatore con l’ingaggio più alto della rosa viola e che il costo lordo per i prossimi due anni di contratto arriva a circa 8 milioni. Un bel risparmio per i toscani, che puntano sulla linea verde ma che al tempo stesso vogliono monetizzare dalla cessione di quello che rimane un centrocampista mai banale. La richiesta parte da 10, quindi ci si potrebbe trovare a metà strada, anche se i nerazzurri non sembrano voler andare oltre i 6 milioni“.
“In zona – aggiunge la Rosea – c’era anche l’agente di Borja, Camano, che con il club nerazzurro ha già trovato un’intesa per un triennale da 3 milioni. L’operazione potrebbe comunque richiedere alcuni giorni, anche perché i dirigenti viola devono gestire una non facile situazione ambientale”. Inoltre, da quanto trapela dal mondo Viola, sembra che neanche il gioiello Federico Bernardeschi accetterà la proposta di rinnovo ed il fatto che se ne vada con lui anche il centrocampista classe ’85 è andato di traverso ai tifosi, i quali nella notte di martedì hanno affisso sui cancelli dello stadio Franchi lo striscione «Ce l’hanno fatta anche con te… Corvino vattene!!!! Gracias BV20».
Quindi la Gazzetta conclude: “Tale fatto testimonia come lo spagnolo venga ormai dato per perso. Con la Fiorentina si è parlato anche di Vecino, che però è legato ad una clausola da 24 milioni. Discorso quindi chiuso, a meno di un cambio improvviso di linea del club toscano“.