Mercato Inter: Perisic resta a Milano? Banega e Jovetic il tesoretto FFP
Mercato Inter: la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna cerca di fare il punto sul mercato in uscita della società nerazzurra. Il protagonista di questo mercato in uscita è sicuramente il croato Ivan Perisic. Ma la Gazzetta evidenzia come il mare attorno all’esterno croato si sia calmato rispetto alle precedenti setimane.
Di seguito le parole del quotidiano sportivo: “In attesa del rilancio, se ci sarà, del Manchester United, novità in uscita potrebbero arrivare dall’accoppiata composta da Banega (il trequartista argentino piace anche all’Espanyol, che però offre molto poco) e da Jovetic, sul quale sembra essersi defilato il Marsiglia. Il Siviglia infatti sarebbe interessata a riprendersi entrambi gli ex, ma dopo aver perso l’argentino a zero un anno fa e aver rinunciato all’opzione di riscatto a 13,5 milioni per JoJo cerca il maxi sconto”.
“Non facile – sottolinea la Rosea – nemmeno su questo fronte far tornare i numeri, ma è vero che l’Inter si libererebbe anche di due ingaggi molto alti (rispettivamente 3 e 3,5) e che sui 18-20 milioni l’affare si potrebbe chiudere. E a quel punto i nerazzurri lascerebbero il cerino Perisic in mano a Mou, non avendo più l’obbligo di chiudere entro giugno”. A Milano, in questi giorni, c’è anche l’agente di Banega, Simonian, che ha spiegato: “Siviglia è casa sua”. Sul centrocampista nerazzurro ci sarebbe anche un interesse del Psg, allenato da quell’Emery con cui proprio in Spagna ha incantato gli occhi di Ausilio e giocato il proprio calcio migliore.