Mercato : CR7 in Italia non più solo un sogno, c’è l’aiuto del Fisco! Suning ci proverà?
Indice dei contenuti
1 Mercato : La nuova Flat Tax potrebbe portare Ronaldo in Italia?1.1 Il regime fiscale attrae i grandi capitali: 100 mila euro l’anno per 15 anni!1.1.1 Per CR7 risparmio enorme che potrebbe ridurre l’ingaggio1.1.2 In Italia chi ci può provarci? Solo le proprietà cinesiMercato : La nuova Flat Tax potrebbe portare Ronaldo in Italia?
Carlo Laudisa sulla Gazzetta dello Sport introduce un’ipotesi di mercato clamorosa e non più del tutto inverosimile.
Cristiano Ronaldo potrebbe vestire la maglia di club italiano?
Difficile se non impossibile, viste le cifre in ballo.
Ma ora chiunque decidesse di provarci potrebbe contare su un alleato impensabile: il fisco italiano!
La Flat Tax, inserita nella Legge di Stabilità per il 2017 è stata pensata e introdotta dal Governo proprio per attirare in Italia i grandi capitali di emiri, imprenditori facoltosi, calciatori, cantanti.
Sono i cosiddetti “high net worth individual”, cioè persone con un patrimonio netto alto, mentre nel linguaggio comune, più semplicemente, sono chiamati Paperoni.
Il regime fiscale attrae i grandi capitali: 100 mila euro l’anno per 15 anni!
Abituati fino ad oggi a vederli soprattutto all’estero, potrebbero presto scegliere l’Italia, portando con sé la loro ricchezza diretta e non.
Condizioni fiscali di grande vantaggio per i vip stranieri che decideranno di trasferire la residenza fiscale in Italia.
100mila euro e si è a posto con il Fisco, benefici per ben 15 anni ed estesi anche ai familiari.
Possono aderire alla flat tax i contribuenti stranieri ad alto reddito che attualmente pagano da almeno nove anni le tasse in Paesi stranieri.
Basterà versare una tassa fissa da 100mila euro l’anno, in un’unica soluzione, per essere a posto con il Fisco italiano.
I benefici sono validi per 15 anni e non sono solo personali.
Chi ha famiglie numerose e guadagni con tanti zeri, infatti, potrà estendere questi benefici anche ai familiari, pagando un gettone al fisco di soli 25mila euro.
Per CR7 risparmio enorme che potrebbe ridurre l’ingaggio
Si capisce al volo come un management abile, potrebbe far pesare in maniera decisiva questa attrattiva fiscale anche per limare il super ingaggio che CR7 percepisce.
I 22 milioni netti a stagione che il Real bonifica annualmente al campione portoghese potrebbero notevolmente ridursi proprio in virtù dell’eccezionale risparmio fiscale di cui il giocatore usufruirebbe nel nostro paese.
Certo , resta sempre il costo del cartellino.
I Blancos stanno pensando a cifre intorno ai 200 milioni di euro, il che azzera ogni ipotesi concreta per i club italiani.
In Italia chi ci può provarci? Solo le proprietà cinesi
La Gazzetta chiude con un riferimento, nemmeno velato, alle uniche proprietà che in Italia potrebbero seriamente provarci.
“Molto dipende, ovviamente, da cosa sta passando davvero per la testa di CR7 e del suo agente Jorge Mendes.
Ma soprattutto chi siede ai posti di comando nelle sedi delle nostre big si stanno interrogando sul tema? Sarebbe bello, molto bello, se qualcuno accarezzasse questo sogno.
Non poniamo limiti alla fantasia.
Ai cinesi di casa nostra non mancano certo le ambizioni.
E in questo caso bisogna osare davvero per puntare al Pallone d’oro dei Palloni d’oro.
Sarà una pazza idea, ma sarebbe un peccato non provarci”.
Zhang Jindong batterà un colpo su questo fronte?