Frenata sull’acquisto del regista della Fiorentina
Luciano Spalletti allontana Borja Valero dall’Inter, il possibile acquisto del centrocampista spagnolo di cui si sta parlando molto negli ultimi giorni potrebbe saltare, questo quanto si apprende dalle dichiarazioni di ieri dell’allenatore nerazzurro:
“Borja Valero è un calciatore di sicuro affidamento ma per il momento, in quel ruolo, siamo a posto“. Così si è espresso il tecnico dell’Inter ieri a Catanzaro per ricevere il premio Ceravolo, congelando quindi la possibilità di acquistare il giocatore della Fiorentina.
Queste dichiarazioni sembrano lasciar intendere che il tecnico voglia puntare per quel ruolo sugli elementi già presenti in casa nerazzurra ovvero Ever Banega e Joao Mario che potrebbero trovare in questa stagione il loro definitivo rilancio.
Se da un lato la permanenza di Joao Mario non è in discussione anche a fronte del notevole investimento di 40 milioni di euro della scorsa estate da parte di Suning, non si può dire la stessa cosa per Banega di cui si parla da giorni del possibile ritorno al Siviglia anche per ottenere la plusvalenza necessaria per ottemperare agli obblighi del FFP. Ma da queste ultime dichiarazioni la sensazione è che il fantasista argentino possa giocarsi ancora le sue chances per un rilancio durante la prossima stagione, magari in un modulo che possa esaltare le qualità messe in mostra in Spagna e nella nazionale albiceleste.