Home » (GdS) Inter news | Bergomi: “Borja Valero sarà il Pirlo nerazzurro”

(GdS) Inter news | Bergomi: “Borja Valero sarà il Pirlo nerazzurro”

Inter news | Bergomi: “Borja Valero è il giocatore ideale per riscostruire”

Inter news: Beppe Bergomi, ex grande capitano nerazzurro, promuove l’arrivo in nerazzurro di Borja Valero sulla Gazzetta dello Sport, paragonandolo al Pirlo della Juventus nell’annata 2011/12. Di seguito le parole di Bergomi sul centrocampista spagnolo: “La prima obiezione che potrebbe essere avanzata riguarda l’età non più giovanissima dello spagnolo. A 32 anni compiuti, Borja Valero è il giocatore ideale per una squadra che deve ricostruire? Io credo di sì. L’esempio più recente che mi viene in mente è l’ingaggio di Andrea Pirlo da parte della Juventus nell’estate del 2011 proprio alla stessa età dello spagnolo”.

“Su quell’ingaggio – prosegue Bergomi sulla Rosea – avevo inizialmente espresso delle perplessità, smentite completamente dai fatti. Anche la Juventus, come l’Inter di oggi, arrivava da stagioni deludenti e aveva bisogno di ricostruire attraverso un progetto a lungo termine che, però, consentisse di essere subito competitivi. Risultato: quattro scudetti consecutivi e la finale di Champions League del 2015 persa contro il fortissimo Barcellona”.

“Anche dal punto di vista tattico – evidenzia l’ex capitano nerazzurro – Borja Valero potrà rappresentare per l’Inter ciò che Pirlo è stato per la prima Juve di Conte. Se Spalletti adotterà il 4-2-3-1 lo spagnolo sarà schierato tra i due centrocampisti centrali e al suo fianco con la rosa attuale a disposizione credo che verrà utilizzato Gagliardini. Lo spagnolo è il tipo di giocatore che è mancato all’Inter negli ultimi anni: un regista capace di dettare i tempi della manovra, di far girare la squadra, un giocatore dalla forte personalità”.

Borja Valero, secondo l’attuale opinionista di Sky, è stato un colpo non solo dal punto di vista tecnico ma anche della leadership. “Dal mercato- chiosa lo Zio -dovranno arrivare anche un centrale, un terzino sinistro e un attaccante mancino. Poi il resto lo farà Spalletti: l’obiettivo di tornare in Champions non può essere fallito”.