Calciomercato Inter: ci sarà il tentativo per Di Maria. Spunta il nome di Inaki Williams
Calciomercato Inter: il club nerazzurro è fortemente interessato a Inaki Williams, attaccante dell’Athletic Bilbao e della Spagna Under 21. Tale voce ieri è rimbalzata dalla Spagna e oggi è stata raccolta daigiornali italiani, in primis Tuttosport.
Il quotidiano in edicola stamane riporta le seguenti parole: “Un giocatore che per caratteristiche tecniche ricorda moltissimo Salah, guarda caso uno dei punti di forza dell’ultima Roma di Spalletti: velocissimo, abituato a giocare principalmente sulla destra nel 4-2-3-1 dell’Athletic (ma abile anche a sinistra e da centravanti, ruolo che ricopre nell’Under-21). E come Salah, ceduto dalla Roma al Liverpool per 42 milioni più bonus, anche Iñaki Williams è assai caro, visto che la squadra basca ha inserito nel suo contratto in scadenza nel 2021 una clausola di rescissione da 50 milioni”.
Secondo quanto si vocifera dalla Spagna, la dirigenza nerazzurra lo sta seguendo ad ogni singola partita dell’Europeo Under 21 ed è rimasta particolarmente stupita per il gol messo a segno contro il Portogallo. Un mix di forza, velocità e precisione incantevole.
Il giovane attaccante spagnolo piace sia per il suo profilo tecnico sia per quello tattico. Inoltre come ulteriore prova ha un basso ingaggio. “A differenza – scrive il quotidiano torinese – di Angel Di Maria, il cui stipendio è superiore ai 10 milioni. L’argentino del Psg rimane nel mirino e considerando i buoni rapporti di Ausilio e dello stesso Sabatini con la dirigenza parigina, c’è da credere che l’Inter, col passare delle settimane, un tentativo lo farà, pur consapevole del fatto che lo stipendio dell’ex Real rimane un Everest difficile da scalare (11 milioni). Fra le alternative rimangono sempre Lucas Moura, pure lui del Psg, e Brandt del Leverkusen”.