Home » Focus Gagliardini: “Rinuncia alle vacanze per l’Inter”

Focus Gagliardini: “Rinuncia alle vacanze per l’Inter”

Roberto Gagliardini rinuncia a parte delle ferie per mettersi a disposizione di mister Spalletti

Roberto Gagliardini, ex centrocampista dell’Atalanta, è stato di sicuro l’acquisto più importante di Serie A durante il mercato di riparazione nella passata stagione.

Dopo l’ottimo avvio con la Dea, ha confermato le sue qualità anche in una grande piazza come l’Inter.

Se si esclude il trend negativo dell’intera squadra nel finale di campionato, si può notare senza remore come abbia addirittura migliorato il suo rendimento.

Ad oggi Gagliardini incarna sicuramente le vesti del leader tecnico e caratteriale dell’Under 21 di Di Biagio, oltre ad essere punto di riferimento nell’Inter che verrà.

Il classe ’94 è oramai inarrestabile: dopo una stagione estremamente importante, da titolare inamovibile nel centrocampo nerazzurro, è già entrato nelle grazie del nuovo mister.

Luciano Spalletti lo ha indicato infatti come una delle certezze da cui ripartire per la costruzione di una squadra nuovamente competitiva.

TAGLIO ALLE FERIE PER L’INTER

Nonostante un’annata lunga e intensa, che si concluderà il prossimo 30 giugno nella migliore delle ipotesi (ipotetica finale dell’Europeo Under 21), Gagliardini disdegna il meritato riposo” per concentrarsi solo sulla beneamata.

Il giocatore, infatti, ha già comunicato alla dirigenza dell’Inter di essere disposto a rinunciare a buona parte delle vacanze che gli spetterebbero pur di mettersi a disposizione del tecnico di Certaldo il prima possibile.

Il raduno estivo è fissato per il prossimo 6 luglio e si svolgerà a Riscone di Brunico fino al 16.

Dopo ci sarà la partenza in Cina, per l’International Champions Cup.

Per la tournèe asiatica il centrocampista bergamasco vuole esserci e, in attesa dei primi botti di mercato del club nerazzurro, è lo stakanovista Gagliardini il primo “acquisto” dell’Inter targata Spalletti.

Clicca qui per leggere: “Bonucci sgarbo alla Juve, cena con Sabatini”