Nuovo nome per la difesa dell’Inter
Secondo quanto riportato da TMW e dalla stampa turca: “L’Inter piomba su Marcelo, centrale brasiliano del Besiktas. Secondo fonti turche, il club nerazzurro e il Marsiglia si sarebbero mosse per ottenere il trasferimento dell’ex Hannover. Il 30enne difensore centrale del club di Istanbul è un marcantonio di 191 centimetri e ha già vestito anche le casacche di Santos in patria, poi Wisla Cracovia e PSV Eindhoven, per poi andare in Bundesliga“.
“La richiesta sarebbe di 10 milioni di euro: già rifiutata una proposta di 8 milioni del Lione. Da segnalare il contratto in scadenza nel 2018, un dettaglio che potrebbe abbassare ulteriormente il costo del cartellino“.
Marcelo, cresciuto nel Santos con cui ha esordito nel 2007 nella massima serie brasiliana, è approdato nel 2008 in Europa nelle file del Wisla Cracovia con cui ha disputato 2 stagioni, successivamente ha vestito per 3 anni la casacca del PSV per finire nel 2013 all’Hannover attuale proprietario del cartellino, che quest’ultima stagione lo ha ceduto in prestito al Besiktas. Nel suo palmarés figurano un campionato polacco, una coppa e una supercoppa d’Olanda e l’ultimo campionato turco vinto col Besiktas di cui è stato uno dei giocatori cardine per la difesa.