Indice dei contenuti
1 Inter News | Luciano Spalletti promuove solo sette giocatori della rosa attuale. Ecco i nomi1.0.1 Miranda1.0.2 D’Ambrosio1.0.3 Gagliardini1.0.4 Icardi1.0.5 Joao Mario1.0.6 Kondogbia1.0.7 PinamontiInter News | Luciano Spalletti promuove solo sette giocatori della rosa attuale. Ecco i nomi
Inter News – Tra paletti UEFA e acquisti programmati prende forma la nuova rosa dell’Inter.
Intanto il neo-allenatore Spalletti promuove solo 7 giocatori di quella attuale. Vediamoli in dettaglio.
Miranda
Le sue assenze in difesa spesso hanno inciso troppo nelle sconfitte rimediate in stagione dai nerazzurri.
Di sicuro non è stato impeccabile, ma ha quasi sempre fatto difesa da solo. Molto probabile la sua conferma per la prossima stagione. (Valutazione Tranfermarket 14 milioni di euro)
D’Ambrosio
Una stagione in crescendo per il campano, che lo ha portato a prendersi la fascia destra conquistando tecnici e Nazionale.
Difficile che si possa rinunciare a Danilo per la prossima stagione, nonostante i molti nomi che circolano. (Valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)
Gagliardini
Arrivato in punta di piedi a gennaio, ha impiegato pochissimo a prendersi una maglia da titolare e non levarsela più.
Punto di riferimento nel centrocampo dell’Inter e dell’Under21.
Di recente ha anche comunicato al club di volersi “accorciare” le vacanze per mettersi subito a disposizione del mister.
Si tratta adesso di capire chi sarà il nuovo mediano che lo affiancherà per la prossima stagione. (Valutazione Transfermarket 15 milioni di euro)
Icardi
Contratto adeguato la scorsa stagione, capitano dell’Inter, parlano i numeri per lui.
Con i nerazzurri, dal 2013, ha collezionato 125 presenze e 71 reti in Serie A, mostruoso.
L’uomo più costante degli ultimi anni post triplete, Mauro è incedibile. (Valutazione Transfermarket 50 milioni di euro)
Joao Mario
Non ci si può fermare ad una sola stagione, con quattro cambi di allenatore, per giudicare un calciatore pagato a peso d’oro con evidenti doti tecniche.
Il portoghese ha ancora tanto da far vedere, ma le doti non si discutono.
Dopo l’iniziale adattamento, la prossima stagione ci saprà dire di sicuro di più. (Valutazione Transfermaket 35 milioni di euro)
Kondogbia
La gestione Pioli ha restituito un giocatore diverso rispetto a quello visto durante il periodo Mancini-De Boer.
Il francese è in attesa della valutazione del prossimo tecnico che potrebbe scommettere sulle sue qualità e stoppare.
Forse l’unico dei 7 un po’ più “in dubbio”. Se dovesse arrivare l’offerta in grado di evitare minusvalenze, potrebbe partire. (Valore Transfermarket 19 milioni di euro)
Pinamonti
Se all’Inter o altrove, in prestito, il bomber della Primavera Campione d’Italia, sarà tra quelli che inizierà il ritiro di Riscone di Brunico con la casacca nerazzurra.
Pinamonti ha qualità da attaccante affermato e solo Spalletti, dopo averlo visionato da vicino, deciderà se lasciarlo andare a maturare altrove oppure farlo crescere con la prima squadra.
Clicca qui per leggere: “Bernardeschi non rinnova, l’Inter chiude per Borja”