Mercato Inter: Zhang ha iniziato ad investire seriamente sul settore giovanile. In arrivo anche Coulibaly del Pescara
Mercato Inter – Zhang Jindong aveva promesso di destinare il 20 % del budget-acquisti al potenziamento del settore giovanile dell’Inter.
I primi risultati sono arrivati ancor prima di spendere nella “cantera” nerazzurra: primo triplete delle giovanili nella storia del calcio italiano.
Ora che si entra nelle fasi calde del mercato, appare chiara la linea da seguire: accaparrarsi tutti i migliori prospetti in circolazione.
I colpi messi a segno sono già 3 ed è bene precisare che questi non graveranno sul Fair Play Finanziario, in quanto non rappresentato investimenti per la prima squadra.
Dal genoa verranno prelevati i due centravanti, Pietro Pellegri e Salcedo Mora.
Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio ha rilasciato i dettagli delle operazioni:
“Pellegri verrà pagato 15 milioni di euro, più altri 15 di bonus legati alle presenze, Salcedo 5 milioni più eventuali altri 25 variabili“.
“Bonus che, comunque, non saranno di facile realizzazione: saranno legati alle presenze che i due giovani collezioneranno in questi due anni al Genoa, ma anche nelle successive stagioni all’Inter”.
Il Genoa nel frattempo si impegnerà a prendere alcuni giocatori dell’Inter (Ranocchia, Biabiany, Miangue o Puscas) che porteranno notevoli plusvalenze in casa nerazzurra.
Altri due colpi provengono invece dal Pescara.
Accordo raggiunto e operazione ormai chiusa nella giornata di oggi per Marco Pompetti, giovane centrocampista classe 2000.
Il giocatore ha già svolto questa mattina le visite mediche, il cui esito positivo ha dato il là alla conclusione della trattativa tra i due club.
Il secondo è Mamadou Coulibaly, altro centrocampista degli abruzzesi.
“L’intesa tra le parti è quasi totale, con i dettagli che verranno definiti tra stasera e domattina”.
“Una volta concluso il dialogo col Pescara, l’Inter poi comincerà nei prossimi giorni la trattativa con l’agente del giocatore, Donato Di Campli, per definire anche il contratto da assicurare al giocatore”.
Tirando le somme ci si accorge subito del notevole sforzo economico in atto per rinnovare e potenziare il settore giovanile dell’Inter.
Se queste sono le premesse, se questo è solo il 20 % di quello che ci aspetta per il mercato della “prima squadra”, allora c’è solo da prendere i pop-corn e preparasi allo spettacolo.
Clicca qui per leggere: “Bernardeschi non rinnova, si chiude per Borja”