Inter news | Pellegri, Salcedo e Coulibaly: i colpi del futuro
Inter news: quasi dal nulla, la società nerazzurra continua la sua compagna puntata sui giovani e piazza un triplo colpo da oltre 60 milioni di euro portandosi a casa Pellegri, Salcedo e Coulibaly. Un colpo che fa intravedere lo strapotere economico di Suning. La Gazzetta dello Sport, in edicola stamane, annuncia il triplo colpo messo a segno dai nerazzurri.
Di seguito le parole del quotidiano sportivo sull’operazione Salcedo-Pellegri: “Sabatini e Ausilio hanno bruciato la concorrenza, assicurandosi tre elementi di sicuro avvenire.Certo, le cifre dell’operazione con il Genoa fanno una certa impressione: costo complessivo intorno ai 60 milioni di euro, bonus compresi, firme previste a inizio luglio, con i due ragazzi che resteranno a Genova fino al 2019. Pellegri verrà pagato 15 milioni di euro più altri 15 milioni in bonus legati alle presenze e ai gol in Serie A. Sul fronte Salcedo, il «fisso» è di 5 milioni di euro, mentre i bonus potrebbero salire fino a 25 milioni. Nel frattempo, il Genoa si è impegnato a chiudere prima di domani sera (questione di fairplay finanziario) l’acquisto di uno o due nerazzurri: nel mirino di Prezioni e Juric ci sono soprattutto Puscas, Biabiany e Miangue”.
Mentre anche per quanto riguarda l’operazione Couilibaly, l’affare è ai titoli di coda. Mancano soltanto i dettagli con giocatore e agente, ovvero lo stipendio e il chiarimento sul progetto tecnico a cui andrà incontro Coulibaly, che non vuole transitare dalla Primavera. “Il cartellino – chiosa la Rosea – verrà valutato circa 4 milioni (da vedere se acquisizione definitiva o prestito con obbligo) più il prestito di Carraro (forse con riscatto e contro riscatto), centrocampista della Primavera nerazzurra”.