Internews | L’Inter sfida il Bayern Monaco di Ancelotti
La sfida quest’estate nell’ambito del Summer Tour
Giovedì 27 luglio l’Inter sfiderà il Bayern Monaco nell’ambito della tournée in Cina e a Singapore. La rivincita delle ultime sfide di Champions vinte dai nerazzurri sarà uno degli appuntamenti di spicco del precampionato.
Questo il comunicato ufficiale della società apparso poche ore fa sul sito:”La terza avversaria dell’Inter nel corso del Summer Tour 2017 sarà il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. I nerazzurri affronteranno i bavaresi nell’ambito dell’International Champions Cup al National Stadium di Singapore giovedì 27 luglio”.
“27 campionati, 18 Coppe nazionali, 5 Supercoppe di Germania, 6 Coppe di Lega, 5 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club: questi i titoli conquistati a partire dal 1900, anno di fondazione del Bayern, da sempre una delle maggiori potenze calcistiche a livello mondiale. Nel corso dell’ultima stagione, i bavaresi hanno conquistato la Bundesliga per il quinto anno consecutivo e la Supercoppa di Germania grazie al successo per 2 a 0 sul Borussia Dortmund”.
“I precedenti ufficiali tra Inter e Bayern riportano alla mente momenti indelebili della storia nerazzurra, come la finale di Champions League di Madrid del 22 maggio 2010 e la rimonta in extremis dell’anno seguente firmata Goran Pandev, oltre al memorabile coast to coast di Nicola Berti nella sfida di Coppa Uefa del 1988. Tanti anche i giocatori che hanno fatto la storia di entrambe le squadre, basti pensare a nomi del calibro di Lothar Matthaus, Andreas Brehme, Jurgen Klinsmann, Karl-Heinz Rummenigge e Lucio”.