Inter news: addio FFP. Sabatini e Ausilio ottengono oltre 30 milioni di plusvalenza
Inter news: grazie allo straordinario lavoro in uscita di Sabatini e Ausilio, il club nerazzurro incassa un tesoretto di 30 milioni e passa dalla cessione di alcuni dei suoi prodotti del settore giovanile ed evita sanzioni per la prossima spedizione europea.
Di seguito le parole della Gazzetta dello Sport sulle importanti operazioni in uscita piazzate dal duo interista: “Sono di fatto cinque le uscite già perfezionate da Walter Sabatini ePiero Ausilio: Gianluca Caprari alla Sampdoria (valutazione intorno ai 13 milioni di euro), Ever Banega al Siviglia (9 milioni), Senna Miangue al Cagliari (3,5 milioni), Federico Dimarco al Sion (2 milioni) e Fabio Eguelfi all’Atalanta (1,5 milioni). Il totale è di 29 milioni, ma parliamo di valutazioni, a livello di plusvalenze andrà dunque limato qualcosa. Detto questo, l’obiettivo verrà raggiunto oggi, sempre secondo i dirigenti nerazzurri, con le probabilissime cessioni dei vari Gravillon (Benevento), Puscas (Benevento) e Andrea Ranocchia“. Va sottolineato, inoltre, che su questi giocatori il club nerazzurro mantiene il diritto di recompra
Secondo quanto scrive la Rosea, il club nerazzurro ha “vinto” due volte con la Uefa. La prima volta ha volta ha vinto perchè è riuscita ad ottenere i 30 milioni di plusvalenza dalle cessioni e la seconda volta perchè ha ottenuto tale cifra senza vendere neppure uno dei suoi big (se si esclude Banega). Di conseguenza se Josè Mourinho volesse acquistare Ivan Perisic dovrebbe presentare un’offerta da almeno 50 milioni di euro. Stesso discorso vale per le operazioni relative a Brozovic e Jovetic.
Ora Zhang Jindong, libero dai paletti della Uefa, darà inizio ai primi botti di mercato. Non a caso ieri sera, appena data la notizia dell’addio al FairPlay Finanziario, TeleLombardia ha dato l’annuncio di una clamorosa offerta del patron nerazzurro per Nainggolan…