Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, la Juventus sarebbe fuori dalla corsa a Douglas Costa
Dalle indiscrezioni filtrate nelle ultime ore pare che la Juventus si sia tirata fuori dalla corsa a Douglas Costa, l’ala sinistra del Bayern Monaco.
I bianconeri lo hanno trattato a lungo, ma visto l’addio improvviso di Dani Alves che ha rescisso col club, si sono venute a creare altre priorità.
I torinesi hanno deciso di puntare su Danilo del Real Madrid, e avendo un solo posto da extracomunitario a disposizione, si sono visti costretti a mollare la pista dell’altro brasiliano.
A questo punto potrebbe rientrare l’Inter, il cui interesse per la freccia verdeoro è risaputo.
D’altronde la beneamata, grazie all’affare Caner Erkin, non ha problemi legati agli slot liberi e potrebbe tranquillamente tentare il colpaccio.
Il giocatore turco infatti, dopo un anno di prestito e 6 sole presenze – causa rottura del tendine d’Achille – è stato riscattato dal Besiktas per 750.000 euro.
Douglas Costa rappresenterebbe la prima alternativa in caso di mancata fumata bianca col PSG per Angel Di Maria.
Sabatini sarebbe disposto a piombare sull’esterno offensivo regalando così il primo top in attacco a mister Spalletti.
La richiesta del club tedesco si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra che non spaventa la compagine di Corso Vittorio Emanuele.
Per il Budget acquisti, infatti, Zhang Jindong ha stanziato oltre 150 milioni, oltre ai soldi derivanti dalle prossime cessioni.
Nei prossimi giorni la società interista potrebbe bussare alla porta del Bayern e presentare un’offerta ufficiale molto vicina alla cifra richiesta.
Ovviamente Spalletti avrebbe già dato il suo benestare per l’operazione.
Di seguito alcune statistiche sul calciatore:
Valutazione Transfermarkt: 30 milioni di euroClasse: 1990 (27 anni il 14 settembre)Ruolo naturale: Ala sinistraRuoli secondari: Ala destra – TrequartistaAltezza: 1,72 mPiede preferito: sinistroScadenza di contratto: 30 giugno 2020Rendimento ultima stagione in campionato: 26 presenze, 4 gol e 6 assist
Clicca qui per leggere: “Ecco come arrivare a Nainggolan”