Home » Inter, 4 giocatori in scadenza nel 2018. La situazione

Inter, 4 giocatori in scadenza nel 2018. La situazione

Indice dei contenuti

1 Inter, in 4 in scadenza nel 2018: Medel, Miranda, Murillo,Yao2 Miranda3 Medel4 Santon5 YaoInter, in 4 in scadenza nel 2018: Medel, Miranda, Murillo,Yao

Inter, le scadenze del 2018 si avvicinano. E con loro le inevitabili decisioni sulla sorte dei contratti in essere riguardanti i calciatori in rosa.

Al riguardo, le situazioni spinose in casa Inter sono 3 e riguardano Joao Miranda, Gary Medel, Davide Santon ed Eloge Yao.

Miranda

Scadenza: 30 giugno 2018 – Valutazione: 9 milioni di euro (transfermarkt)
Il centrale difensivo brasiliano, arrivato quando l’Inter era guidata da Roberto Mancini, aveva formato nel corso della prima parte della sua prima stagione all’Inter, un muro quasi impenetrabile con Jeison Murillo.

Le  qualità delle prestazioni del difensore della nazionale verdeoro sono vertiginosamente calate nel corso della stagione appena conclusasi, e l’attuale tecnico dell’inter Luciano Spalletti, dovrà pertanto prendere atto di questo stato di cose.

il difensore ex Atletico Madrid è prossimo al compimento dei 33 anni e il tecnico di Certaldo dovrà valutare se confermare il buon Joao al centro della difesa nerazzurra, o sostituirlo con un profilo più giovane e futuribile.

Al momento nessuna offerta di mercato è stata recapitata all’ex colchonero.

La situazione è ancora nebulosa.

Medel

Scadenza di contratto: 30 giugno 2018 – Valore di mercato: 12 milioni di euro (Transfermarkt)

Il caso del cileno, è invece più fluido.

Anche lui come Miranda durante questa stagione ha avuto un rendimento altalenante, tendente allo scadente, dovuto forse anche al cambio di ruolo.

Mentre il pittbull giostrava da centrocampista centrale sia con Mancini (con il quale aveva offerto un ottimo rendimento) sia con De Boer, sotto la guida di Stefano Pioli, il cileno è passato ad occupare il centro della difesa interista con risultati poco soddisfacenti.

Luciano Spalletti ha comunque dato il suo lasciapassare ad una cessione a titolo definitivo del giocatore.

Attualmente è interessato a lui il Trabzonspor, che ha offerto al club nerazzurro cinque milioni di euro per l’acquisizione delle prestazioni sportive del mediano nato a Santiago del Cile. Il giocatore non sarebbe convinto del trasferimento e vedrebbe più di buon occhio un’eventuale ritorno al Boca Juniors, club nel quale ha militato tra il 2009 e il 2011.Il club argentino, ad oggi, non ha però compiuto alcun passo ufficiale.

Santon

Scadenza di contratto: 30 giugno 2018 – Valore di mercato: 5 milioni di euro (Transfermarkt)

L’incompiuto nerazzurro, che aveva fatto ritorno all’Inter con Roberto Mancini, è in procinto di lasciare la sponda nerazzurra del naviglio.

Nonostante avesse raggiunto una buona continuità di rendimento con De Boer, il giocatore di Portomaggiore è stato spesso accantonato nell’undici scelto da Stefano Pioli, che gli ha preferito Ansaldi e Nagatomo.

Ora per lui si aprono gli scenari di una possibile cessione al Genoa, alla Sampdoria o alla Fiorentina.

Yao

Scadenza di contratto: 30 giugno 2018 – Valore di mercato: 1,5 milioni di euro (Transfermarkt)

Il giovane Yao, che nell’ultimo anno ha militato nelle file del Crotone, è ritornato all’Inter per fine prestito. Mister Spalletti dovrà a questo punto decidere se puntare su di lui per il futuro oppure no.