Inter, i veri top player del momento sono loro
Indice dei contenuti
1 Inter, Ausilio e Sabatini sono i top player del momento1.1 Banega torna a Siviglia e Caprari a Genova1.1.1 I giovani che hanno lasciato Milano sono parecchi1.1.1.1 E ora le entrateInter, Ausilio e Sabatini sono i top player del momento
L’Inter ha fatto un vero e proprio miracolo. La società ha pareggiato il bilancio, ha risolto il problema dei 30 milioni con il FFP grazie ai suoi dirigenti: Ausilio e Sabatini. I due sono riusciti nell’impresa di piazzare giocatori con stipendi pesanti e, allo stesso tempo, anche giovani di sicuro affidamento. Allo stesso tempo, nessun big della rosa nerazzurra ha lasciato Appiano.
Banega torna a Siviglia e Caprari a Genova
Tra i tanti colpi messi a segno in uscita dalla coppia Ausilio-Sabatini, il primo che attira l’attenzione di tutti riguarda Banega. L’ex trequartista nerazzurro è tornato a Siviglia, squadra con la quale ha vinto due Europa League. L’argentino, nel suo primo e unico anno a Milano, ha dimostrato più mancanze che qualità e ciò ah spinto i nerazzurri alla cessione. L’altra operazione che ha fatto la differenza è stata quella di Caprari. L’ex Pescara, comprato un anno fa, è stato venduto a titolo definitivo alla Sampdoria.
I giovani che hanno lasciato Milano sono parecchi
Ausilio e Sabatini hanno concretizzato anche una serie di operazioni minori che hanno visto come protagonisti diversi giovani nerazzurri. Gravillon è passato al Benevento, Eguelfi all’Atalanta, Miangue al Cagliari e Dimarco al Sion. Gli ultimi due hanno maggiori possibilità di far parte dell’Inter del futuro visto che nelle rispettive trattativa è stata inserita la recompra a favore dei nerazzurri.
E ora le entrate
Dopo un mese fatto di cessioni, l’Inter ha la possibilità, anzi l’obbligo di rinforzarsi. Il solo Skriniar non basta per riportare i nerazzurri al vertice. Serviranno acquisti mirati e di qualità per dare alla rosa nuova linfa in vista della prossima stagione. Ausilio e Sabatini hanno ancora molto da fare, ma lo faranno al meglio per regalare a Spalletti una squadra di alto livello. Il mercato dell’Inter entra ufficialmente nel vivo. I tifosi possono sognare.