Inter news: #interiscoming è stato lo spot social dell’ultimo mese. Adesso si passa alla carica
Inter news: #interiscoming è stato il motto che ha accompagnato tutti i tifosi interisti, per rassicurarli sul prossimo futuro.
Uno spot vero e proprio che ha creato suspances e ovviamente interesse. Sia nei simpatizzanti nerazzurri che in quelli delle altre squadre.
Una politica pubblicitaria di notevole impatto che però adesso dovrà assolutamente essere sostenuta.
I sogni son desideri… ma con quelli e basta, difficilmente si potrebbe pensare di vincere qualcosa.
Il recente passato è stata un’eccezione. Massimo Moratti docet, ma oggi il calcio è un business che funziona solo con scelte mirate e programmate.
Il colosso cinese Suning, è stato come un fulmine a ciel sereno. Un arrivo inaspettato che avrebbe dato linfa vitale al progetto sotto tutti gli aspetti.
Bisogna essere onesti. Il paragone con le multimilionarie proprietà straniere di Premier e Ligue 1 è stato fatto in una frazione di secondo.
Fonti illimitate, qualcuno avrebbe pensato. Montagne di soldi e successo assicurato.
In realtà non sarebbe così. Delle specifiche regole governerebbero il soccer-business da cui ormai sarebbe impossibile uscirne.
Oggi è il primo luglio. L’alba di una nuova era, verso la rinascita di una squadra rimasta troppo tempo schiava del suo stesso nome.
Tutti si sono chiaramente espressi sulle potenzialità di Zhang. Nessuno, almeno di quelli che farebbero del calcio la propria vita, avrebbe espresso riserve sulle capacità di investimento.
Competenza e personalità
Con Sabatini poi, sarebbe venuto meno anche il principale dubbio sulle intenzioni sportive della proprietà.
Il guadagno che deve essere necessariamente affiancato dal concetto di competenza e personalità.
Spalletti ne sarebbe un’ulteriore conferma. Poche ma mirate parole, avrebbero fatto intuire che di qui a non molto, ci sarà poco da ironizzare.
È vero anche che altri nomi in circolazione sarebbero da fantamercato. Di Maria, Nainggolan, Manolas, Douglas Costa ecc…
Tutte trovate di marketing, molti avrebbero detto. Sicuramente professionisti che non potranno arrivare tutti assieme, ma è lecito credere che da oggi, Zhang e soci, abbiano ufficialmente dichiarato guerra alla detentrice dell ‘egemonia di un campionato da troppo tempo a senso unico.
Da oggi, #interMustbe.