Inter News: Ecco la top 11 degli svincolati, tra ex interisti ed ex obiettivi. L’Inter ci pensa?

Indice dei contenuti

1 Inter news: ecco i migliori svincolati di Europa2 Reparto arretrato3 Centrocampo4 Attacco a sorpresaInter news: ecco i migliori svincolati di Europa

Inter News: Sky Sport 24 ha fatto oggi il punto sulla situazione degli svincolati, designando l’11 dei migliori giocatori attualmente senza squadra.

E scorrendo la lista dei giocatori è difficile non notare una cosa: molti sono ex giocatori dell’Inter, mentre altri sono calciatori che spesso sono stati accostati ai colori nerazzurri.

E chissà se l’Inter del futuro sceglierà per la propria ricostruzione uno dei profili attualmente senza squadra.

Ma andiamo a scoprire l’11 proposto da Sky.

Reparto arretrato

In porta non può che esserci Iker Casillas, ex portiere storico del Real Madrid e che ha da poco terminato la sua esperienza al Porto.

In difesa ci sono due nomi accostati all’Inter: uno da diversi anni a questa parte, l’altro appena un mese fa.

Si tratta del terzino Clichy, ormai ex Manchester City, mentre l’altro è Pepe, il cui contratto con il Real è scaduto da pochi giorni.

Per il portoghese si era parlato addirittura di un accordo quasi raggiunto con l’Inter, salvo poi fare dietro front a causa delle elevate richieste del giocatore.

A completare il reparto c’è Dani Alves, fresco di risoluzione contrattuale con la Juventus, e Gonzalo Rodriguez (anche l’ex Fiorentina è stato timidamente accostato ai nerazzurri).

Centrocampo

La linea mediana degli svincolati vede addirittura “in campo” un’ex interista del Triplete e un obiettivo storico dell’Inter.

Trattasi di Thiago Motta, che da poco ha annunciato che non rinnoverà con il PSG e Lucas Leiva, che negli ultimi due anni è stato un obiettivo degli uomini mercato interisti praticamente ad ogni sessione, senza saltarne neanche una (soprattutto nel periodo di Mancini).

Il terzo nome del centrocampo è invece quello dell’ex “cugino” Honda.

Attacco a sorpresa

Il tridente vede due nomi che con l’Inter hanno poco a che fare, ossia quelli di Jesus Navas e Rachid Ghezzal, ma a compensare questi ci pensa un’ex interista che per la prima volta nella sua carriera si trova nella situazione di doversi trovare una squadra.

Parliamo di Ibrahimovic, che non proseguirà la sua avventura nel Manchester di Mourinho dopo il grave infortunio rimediato in primavera.

Qualche giorno fa una giornalista svedese parlava addirittura di una forte possibilità di un ritorno in Italia.

Come anticipato, chissà se Sabatini & co non decidano di puntare su uno dei nomi sopra citati per alzare la qualità della rosa nerazzurra.