Inter, il centrocampo richiede un investimento top che sistemi il reparto
Indice dei contenuti
1 Inter, sfida a tre per il centrocampo: Keita, Nainngolan e Vidal i nomi2 Inter, il nome nuovo. Naby Keita3 Il sogno, Nainggolan4 Il cavallo di ritorno, Arturo Vidal5 Altri nomiInter, sfida a tre per il centrocampo: Keita, Nainngolan e Vidal i nomi
Inter, il centrocampo richiede un investimento top in grado di mettere a posto i problemi del reparto mediano della squadra allenata da Luciano Spalletti.
Reparto che in special modo nel corso della passata stagione, ha sofferto particolarmente. Per questo i dirigenti nerazzurri stanno valutando con la dovuta oculatezza e precisione i profili da inserire nel cuore della squadra da affidare a Luciano Spalletti.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, al momento, i profili che paiono in vantaggio sugli altri corrispondono ai nomi di Naby Keita del Lipsia, Radja Nainggolan della Roma e Arturo Vidal in forza al Bayern Monaco.
Inter, il nome nuovo. Naby Keita
Il giocatore della Guinea, è decisamente il più futuribile dei tre data la giovane età (22 anni -classe 1995). Nonostante questo il giovane centrocampista ha portato il Lipsia a classificarsi come seconda forza del campionato tedesco. Centrocampista dinamico e di sostanza, ricorda Kantè anche per le caratteristiche fisiche. L’ostacolo ad una sua acquisizione sono però duplici. In primis, il Liverpool che è già da tempo sulle tracce del giocatore. Last but not least, la valutazione che il Lipsia dà del giocatore, 60-65 milioni.
Cifra importante che Ausilio e Sabatini proveranno sicuramente a ridurre, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Il sogno, Nainggolan
Il belga è un profilo che dalle parti di Appiano Gentile riscuote una forte approvazione.
I motivi sono vari e sono dovuti principalmente alle caratteristiche di Radja, che servirebbero e non poco alla causa nerazzurra. Le sue doti di corsa e dinamicità sono state poi valorizzate ancor di più da Luciano spalletti che nell’ultimo anno ne ha avanzato la posizione portando il Ninja a ricoprire il ruolo di trequartista atipico ruolo in cui può sfruttare completamente le sue intuizioni e sfruttare il suo acume tattico.
Al momento però la Roma non è disposta ad intavolare alcuna trattativa.
In questo caso il prezzo sarebbe leggermente inferiore a quello di Keita, la cui valutazione come detto si aggira sui 60-65 milioni.
Il cavallo di ritorno, Arturo Vidal
Il cileno è un vecchio pallino di Sabatini, ma al momento la possibilità di un suo arrivo in maglia nerazzurra rappresenta un sogno.
Il Bayern Monaco è una delle squadre più ricche al mondo e non ha bisogno di eventuali apporti economici.
Tuttavia in casa nerazzurra si pensa che alcuni fattori potrebbero agevolare la cessione del centrocampista cileno.
La prima e forse la più scontata l’acquisto del Bayern Monaco di Tolisso, che potrebbe fargli concorrenza.
La seconda è rappresentata dalla scadenza del contratto ormai vicina. Il contratto di vidal con la società bavarese scade nel 2019 e Arturo potrebbe chiedere il rinnovo dell’attuale accordo con un aumento dell’ingaggio.
Per l’Inter, l’acquisto di Vidal potrebbe essere doppiamente motivo di soddisfazione, dato che non solo alzerebbe il livello qualitativo della squadra, ma si tratterebbe di un innesto dal passato bianconero.
Altri nomi
Dietro a questo trittico, ci sono i nomi di Krychowiak e Fabinho che arriverebbero presumibilmente a costi più contenuti.
Per quanto riguarda i profili giovani ci sono da valutare poi Duncan, Barella e Coulibaly, che non sarebbero titolari immediati nell’undici di partenza ma rappresenterebbero il futuro del centrocampo della squadra nerazzurra.