Inter, Zaniolo figlio d’arte. Il nome del diciottenne appena arruolato nelle file nerazzurre non è non nuovo alla serie A
Inter, il diciottenne Zaniolo è approdato recentemente sulla sponda nerazzurra del naviglio, con tanti saluti alla Fiorentina che non ha creduto in lui.
La Gazzetta dello Sport dedica un trafiletto nell’edizione online sulla singolare e curiosa vicenda del centrocampista che è un figlio d’arte.
il figlio di Igor — ex attaccante tra le altre di Genoa e Messina, l’estate scorsa ha infatti lasciato la primavera della Fiorentina dove era cresciuto, constatando che la dirigenza gigliata non credeva in lui.
Dopo un anno trascorso nelle file dell’Entella, nel quale il giovane è esploso, questo trequartista mancino dal fisico imponente è arrivato in maglia nerazzurra, fruttando all’Entella una plusvalenza importante, dato che l’Inter ha pagato il suo cartellino 2 milioni a fronte di un esborso dell’ Entella di 0 euro.
Formalmente i contratti saranno siglati nelle prossime giornate, ma l’accordo sul trasferimento è già stato raggiunto.
Durante quest’annata formidabile Nicolò ha conquistato dapprima l’Under 18 e poi l’Under 19 e si è imposto come uno degli astri nascenti del calcio italiano, tanto che si è scatenata un’asta internazionale per lui, che ha coinvolto anche Colonia, Everton e Tottenham.
Alla fine l’ha spuntata l’Inter e sarà ora compito di mister Spalletti valutare le capacità del diciottenne durante la tourneè estiva in Cina. Il giovane potrebbe sia rimanere in prima squadra data la struttura fisica già imponente, sia essere ceduto in prestito, così da garantire al giovane una continuità di impiego ed accogliere un giocatore ulteriormente maturato l’anno prossimo.
Probabilmente l’opzione che prevede un dirottamento in primavera non verrà percorsa, dato che potrebbe essere inutile.
Staremo a vedere cosa deciderà per il futuro immediato del giovane il tecnico di Certaldo, che potrebbe convertire il giovane in una mezz’ala di qualità.