Mercato Inter: inizia il mercato in entrata, pronta la prima offerta
Mercato Inter: sistemato il capitolo legato al FFP l’Inter può finalmente dare il via al mercato in entrata, che promette grandi colpi.
Da quello che è trapelato i nerazzurri potrebbero acquistare più di un top player, ma sul nome dell’obiettivo numero uno non sembrano esserci più dubbi: si tratta di Angel Di Maria.
L’esterno argentino attualmente al PSG è ritenuto il rinforzo ideale da Walter Sabatini, che è pronto a fare di tutto per portarlo a Milano e fargli indossare la maglia nerazzurra.
La Repubblica ha svelato quella che dovrebbe essere l’offerta dell’Inter.
Al club parigino andrebbe una cifra vicina ai 50 milioni, cui si aggiungerebbe il cartellino di Kondogbia.
Il francese piace al PSG e questa operazione servirebbe da un lato a regalare a Spalletti il top player che tanto aspetta (e forse solo il primo), e dall’altro consetirebbe agli uomini mercato di lierarsi di un esubero a centrocampo.
Per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore invece Sabatini è pronto a offrire 7 milioni di euro annui, per strappare il si dell’esterno d’attacco.
Le altre trattative
Il quotidiano si sofferma poi sulle altre trattative attualmente in piedi, sottolineando come Borja Valero sia ormai ad un passo, visto che in questa settimana ogni giorno potrebbe essere quello giusto per dare l’annuncio.
Per le uscite invece si attende l’offerta ufficiale del Boca per Medel, che ha lasciato intendere di gradire la destinazione argentina, preferita a quella turca.
Novità invece per Jovetic, visto che l’Olympique Marsiglia potrebbe avvicinarsi alla richiesta nerazzurra di 13 milioni.
Sul montenegrino resta sempre vigile la Roma, visto che il giocatore piace tanto a Monchi (che a gennaio lo ha portato a Siviglia), e nelle ultime ore si è paventata l’ipotesi di inserire il giocatore nella trattativa per portare a Milano il centrocampista belga Nainggollan.