Mercato Inter: GDS 60 milioni per il mediano del Lipsia
Mercacto Inter. Secondo Gazzetta dello Sport l’Inter, se non dovesse concretizzarsi la pista Naingollan, sarebbe pronta a investire 60 milioni di euro per il poderoso centrocampista guineano del Lipsia Naby Keita.
Keita è un mediano dalle grandi doti fisiche, un giocatore di sostanza che nella prima stagione in Bundesliga è riuscito a stregare tutti i principali club europei.
Il 22enne (nato in Guinea nel 1995) preferisce giocare davanti alla difesa in un centrocampo centrale a due, ma potrebbe anche giocare come perno basso di rottura in un reparto a tre, con due incursori ai lati . La stazza non particolarmente elevata (172 cm) lo rende simile al francese Kantè, con il quale condivide la grande capacità di recuperare palloni e di spezzare le trame di gioco degli avversari. Giocatore dinamico, potrebbe aggiungere al centrocampo quella forza e quell’irruenza che Kondogbia, dal fisico ben più statuario, non è riuscito in queste stagioni ad assicurare.
Su di lui anche il Liverpool ,che sta provando a costruire una squadra formidabile, dopo aver preso il romanista Salah ed ha la necessità di rinforzare il centrocampo.
Sabatini e Ausilio monitorano la situazione, ritenendo la richiesta (tra i 60 e i 65 milioni) troppo alta: non sarà il Ninja, ma è ben più giovane e sarà un calciatore dal sicuro avvenire.