Mercato Inter: Il punto su tutti i nomi per la difesa

Mercato Inter: ecco la situazione per la difesa

Mercato Inter: il reparto difensivo è in procinto di subire un forte restyling, e i nomi sul taccuino degli uomini mercato dell’Inter sono diversi.

Innanzitutto è opportuno ricordare che al momento (parlando di centrali difensivi) l’unico certo di restare è Miranda, ritenuto importante e affidabile dal nuovo tecnico Spalletti.

Per il resto Medel è in partenza (si aspetta l’offerta ufficiale del Boca, già ritenuta destinazione gradita dal giocatore), e anche per Murillo si attendono offerte (su di lui c’è lo Zenit di Mancini).

Per il resto Andreolli non ha rinnovato il contratto, mentre Ranocchia, appena rientrato dall’esperienza in Premier, non rientra nei piani del tecnico toscano.

Mercato in entrata: ecco tutti i nomi

Attualmente l unico acquisto è stato quello di Skriniar, che al omento però non sembra essere destinato a partire titolare.

L’obiettivo numero uno sembrava essere Antonio Rudiger, ma alla fine il difensore tedesco è finito al Chelsea di Antonio Conte per una cifra vicina ai 33 milioni più bonus.

E questo potrebbe complicare anche un’altra pista seguita dagli uomini mercato nerazzurri, ossia quella che porta a Kostas Manolas.

La Roma infatti avendo già perso un centrale difensivo titolare difficilmente si priverà anche di lui.

Un nome che piace molto nell’ambiente nerazzurro è quello di Davinson Sanchez, centrale colombiano che milita nell’Ajax.

Il giovane difensore (20 anni) ha impressionato nella ultima stagione, arrivando con la sua squadra fino alla finale di Europa League.

Il problema è rappresentato dal costo del cartellino: 50 milioni.

Come detto però il profilo piace molto, e Sabatini cercherà di far abbassare le richieste del club olandese per regalare a Spalletti in colpo che sarebbe molto interessante sia nell’ottica dell’immediato, sia in prospettiva.

Un altro nome è quello di Gimenez dell’Atletico Madrid, che ha visto poco il campo e potrebbe decidere di cambiare aria.

Tuttavia a causa del blocco del mercato il club guidato dal Cholo non potrà fare mercato in entrata, ragion per cui presumibilmente decideranno di non cedere nessun elemento della rosa.

Più defilati i nomi di Acerbi e Diop del Tolosa.

A riportarlo è calciomercato.com.