Mercato Inter, Vidal: ecco perchè si può

Mercato Inter: per il centrocampo si punta anche Vidal: ecco perchè potrebbe essere lui il nome giusto

Mercato Inter: Arturo Vidal è entrato negli ultimi giorni sul taccuino di Sabatini come obiettivo per rinforzare il centrocampo dell’Inter.

Tuttavia resta da segnalare, come riportato da PS, che il cileno non è in cima nella lista delle preferenze degli uomini mercato nerazzurri, che vorrebbero riuscire a portare a Milano Nainggollan.

Nella rosa dei candidati sembra esserci anche Keita, che nella scorsa stagione ha fatto vedere grandi cose con la maglia del Lipsia.

Quello di Vidal comunque, sempre stando alle parole dell’emittente sportiva, potrebbe essere il nome giusto per una sere di motivi.

Vida: ecco perchè si

In primis il giocatore ex Juventus ha un contratto in scadenza tra due anni, e vista l’età (30 anni) potrebbe decidere di lasciare Monaco di Baviera per trasferirsi in un club che possa garantirgli un contratto di durata superiore, con l’ingaggio da 6 milioni che percepisce attualmente, e l’Inter rispetta questi parametri.

Inoltre il Bayer Monaco di Carlo Ancelotti ha appena acquistato Tolisso dal Lione, che andrebbe a ricoprire lo stesso ruolo di Vidal, seppur con caratteristiche differenti.

Infine resta da segnalare l’aspetto economico della trattativa.

L’Inter ha stabilito un budget di 60 milioni di euro per acquistare il centrocampista che possa garantire il alto di qualità.

Come detto per Nainggolan, che è l’obiettivo numero uno, questa somma potrebbe non essere sufficiente, e lo stesso discorso vale per Keita del Lipsia.

Vidal invece avrebbe un costo di poco inferiore ai 40 milioni, consentendo così di dirottare la parte restante delle risorse (circa venti milioni di euro risparmiati) su altri obiettivi.