Home » Altobelli: Icardi a 30 gol con Spalletti

Altobelli: Icardi a 30 gol con Spalletti

Altobelli: Icardi grandissimo attaccante, raggiungerà quota  30 gol con Spalletti

In un’intervista rilasciata  a fc inter 1908, Altobelli ha dichiarato che Spalletti è l’allenatore ideale per l’Inter e con lui Maurito Icardi raggiungerà quota 30 gol.

L’ex attaccante, primatista europeo nelle file interiste ( 34 gol per la Uefa) e miglior realizzatore nelle file della Beneamata nella coppa nazionale con ben 56 reti, si pronuncia così.

Su Spalletti

Circa la scelta dell’allenatore, uno dei più grandi bomber della storia nerazzurra si esprime più che positivamente e considera l’attuale tecnico della Beneamata non come un ripiego, ma anzi un grande tecnico con spiccate doti tecnico – tattiche, di lettura della partita, alle quali si aggiungono le doti caratteriali e di personalità. “Spalletti è l’allenatore giusto per l’Inter, non è una seconda scelta. È preparato, carismatico e può dare un gioco alla squadra. Inoltre ha personalità, è in grado di usare diversi moduli e legge bene le partite: secondo me è un’ottima scelta”.

Su Icardi

Spillo viene poi interrogato sulla bontà della scelta di ripartire da un attacco con al centro Icardi. “Icardi è un grandissimo attaccante” .

L’ex gloria interista non solo ribatte prontamente, ma anzi rilancia ritenendo che Spalletti ne esalterà le doti da finalizzatore e l’argentino metterà a segno 30 gol “…e sono convinto che nel gioco di Spalletti farà 30 gol.”

In merito alla scelta di dare a Maurito i gradi di capitano, l’approvazione di Spillo è totale anche qui “inoltre credo che lui sia anche un ottimo capitano”.

Su Sabatini / Ausilio

La coppia Sabatini/Ausilio è poi assolutamente vincente nelle idee di Spillo.

Infatti “…conoscono bene il calcio mondiale, hanno buoni rapporti e sono stimati da tutti”.

Undici ideale

L’ultima domanda rivolta ad Altobelli riguarda l’undici ideale per l’Inter, anche alla luce delle voci di mercato che si susseguono in questi giorni.

“Handanovic; Kolarov, Miranda, Rudiger, Dalbert; Gagliardini, Nainngolan; Candreva, Strootman, Perisic; Icardi”