Calciomercato Inter: il centrale dell’Atletico ha chiesto la cessione
Calciomercato Inter: il club nerazzurro è sempre alla ricerca di profili adatti al modulo di gioco di Luciano Spalletti. Per quanto riguarda il reparto difensivo la società meneghina sta monitorando già da giorni la situazione intorno a José Gimenez, centrale classe ’95 dell’Atletico Madrid.
Di seguito le parole del Corriere dello Sport sull’uruguaiano con passaporto spagnolo dell’Atletico: ” Il classe ’95 ha il contratto in scadenza tra 12 mesi, è reduce da una stagione nella quale ha giocato poco e sta chiedendo di partire nonostante il mercato bloccato dei colchoneros. Trattativa non semplice, ma viva”. Il calciatore nell’ultima stagione, causa infortuni e scelte tecniche, ha messo nelle gambe pochissimi minuti e nella stagione che porta alla rassegna iridata in Russia non vuole rischiare di perdere l’unica certezza che gli ha consegnato questa stagione, la Nazionale. Il profilo uruguaiano piace sia alla dirigenza nerazzurra, in primis a Zhang che da tempo sta cercando di attuare una politica basata sui giovani, ma anche a Luciano Spalletti per la sua fisicità e caparbietà nella marcatura a uomo.
L’aternativa si chiama Davinson Sanchez, colombiano dell’Ajax corteggiato da mezza Europa ma che, vista l’età (21 anni), può essere un investimento.” A sinistra – scrive il giornale romano – si prospetta un duello Dalbert o Digne”. Il brasiliano del Nizza è ancora in vantaggio rispetto al francese, ma in questi giorni la trattativa con il Nizza ha subito un bruco rallentamento a causa dell’aumento del prezzo rischiesto dal club transalpino, nonostante l’evidente volontà di Dalbert a trasferirsi in nerazzurro.