Mercato Inter: Ausilio mette le mani sul talento dell’Atalanta
Mercato Inter: altro colpo di prospettiva messo a segno dal club nerazzurro. Infatti grazie al lavoro del ds Piero Ausilio, la società nerazzurra ha messo le mani su Alessandro Bastoni, 18enne difensore centrale dell’Atalanta, grandissimo talento del club bergamasco sul quale Ausilio aveva iniziato a lavorare addirittura dallo scorso inverno. Va ricordato che nella scorsa stagione il giovane centrale ha fatto 3 presenze in Serie A.
La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, scrive a riguardo dell’operazione Inter-Bastoni: “Rapporti solidissimi fra le proprietà dei due club nerazzurri, feeling di fatto nato con l’operazione Gagliardini. Bastoni, un armadio da 190 centimetri, è uno dei pupilli di Gasperini: si sta discutendo se portarlo subito a Milano o lasciarlo ancora a Bergamo, a completare un certo tipo di percorso; non tutto sarebbe ancora a posto, operazione comunque da circa 10 milioni di euro”.
“E’ da un paio di mesi che il club di Suning è tornato forte su questo difensore considerato un po’ da tutti pronto al grande salto. Sempre con l’Atalanta, l’Inter sta parlando del centrocampista Filippo Melegoni, 18 anni, esordio in serie A lo scorso gennaio: andrà probabilmente in prestito a Venezia, ma in corso Vittorio Emanuele vorrebbero bloccarlo subito. Sotto la lente di ingrandimento di Ausilio ci sarebbe anche Marco Varnier, difensore centrale del Cittadella, nazionale Under 19, 14 presenze in B”.
La politica di Suning di puntare sui giovani prosegue, e Bastoni di sicuro non sarà l’ultimo di questi colpi, ma il primo di lunga serie come dimostra l’incontro previsto anche per Melegoni e l’imminente annuncio di Odgaar, giovane danese che andrà in ritiro con la prima squadra a Brunico.