Inter, Medel può partire con l’aiuto inaspettato di una grande rivale
Inter, Medel è in partenza grazie anche all’aiuto della Juventus
Inter, Medel non rientrerà nei piani del tecnico Spalletti. La notizia, diffusa da qualche settimana, starebbe prendendo sempre piu piede, per via di diversi indizi.
In primis, perché il tecnico toscano preferirebbe altri giocatori che soddisfino determinati parametri.
Nessuno della sua Roma, avrebbe caratteristiche fisiche simili al cileno. Vedasi infatti anche Banega, uscito dai radar dopo solo una stagione.
In secondo luogo, perché starebbero per arrivare a Milano, gli intermediari del Boca Juniors.
Il club sarebbe già a conoscenza delle doti del giocatore, proprio perché avrebbe già vestito in passato, la maglia degli Xeneizes.
Di conseguenza, si tratterebbe di un vero e proprio ritorno di fiamma. La meta poi, sembrerebbe essere gradita al diretto interessato che non opporrebbe resistenza al ricongiungimento.
Il prezzo, ancora da stabilire, sarà sicuramente pagato dalla Juventus. Come? Grazie ai soldi incassati dal club sudamericano, dalla vendita di Rodrigo Betancur.
I 9.5 milioni di euro pattuiti da Marotta, saranno sicuramente utili, per poter essere subito reinvestiti.
Per un centrocampista che va, un altro che viene, ovviamente con peculiarità differenti.
Mentre l’uruguaiano farebbe della tecnica e della visione di gioco, i suoi punti fermi, Medel invece si sarebbe distinto soprattutto per la consistenza delle sue prestazioni.
Così, una volta tanto, i bianconeri si ritroverebbero ad aver indirettamente favorito l’Inter, con l’acquisto del talento ex Bombonera.
(Fonte Tuttosport)