Sabatini è appena rientrato in sede dopo l’incontro a Parigi
Il mercato dell’Inter è entrato oramai nel vivo: ci sarebbero anche Rabiot e Aurier tra gli osservati speciali oltre al sogno proibito Di Maria, questo quanto richiesto da Sabatini durante l’incontro di stamane con gli emissari del Paris Saint Germain, da cui è trapelata anche la clamorosa notizia di un possibile inserimento di Joao Mario nella trattativa con i parigini.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:”Quella che sta per iniziare, oltre alla settimana del raduno, in casa Inter, potrebbe essere quella dei primi colpi, veri, di mercato. La novità dell’ultim’ora riguarda Joao Mario. Il Psg, infatti, ha fatto un sondaggio per il portoghese ed i nerazzurri potrebbero valutare il parco giocatori dei francesi alla ricerca di una contropartita tecnica. E’ noto che i dirigenti nerazzurri stravedano per Angel Di Maria, un’operazione che potrebbe decollare (a dispetto dell’ingaggio mostruoso dell’argentino) in caso di cessione di Perisic, ma sotto la Torre Eiffel ci sono altri due profili che piacciono tanto a Sabatini e Ausilio: quello del difensore Serge Aurier e quello del centrocampista Adrien Rabiot. Il club nerazzurro sarebbe disposto a far partire il portoghese per arrivare al centrocampista francese o per ottenere una corsia preferenziale sul Fideo. Quest’ultimo potrebbe spalmare i quasi 9 milioni a stagione che percepirà fino al 2019 e firmare per 4 anni a 6-6,5 milioni: è una base sulla quale ragionare, ma far quadrare le cifre. Più semplice trovare un’intesa sulle cifre per Rabiot anche perché non ha ancora rinnovato il suo contratto. E’ un profilo gradito, nonostante gli sbalzi comportamentali, anche Aurier, difensore polivalente: terzino destro, ma all’occorrenza pure esterno sinistro o centrale”.
“Il segnale è chiaro: il mercato nerazzurro sta per riservare colpi importanti. Da Suning, verrebbe da dire, vanno ricordati i 100 milioni spesi nello scorso mese di agosto per avere Candreva, Joao Mario e Gabigol”.