Sabatini punta il difensore della Roma
E’ Fazio l’idea low-cost per la difesa dell’Inter, questo stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche il piano di Sabatini per garantire a Spalletti un giocatore di suo gradimento che sotto la sua guida ha disputato delle ottime stagioni a Roma.
Secondo quanto riporta l’edizione di oggi de Il Messaggero:”Luciano Spalletti, che lo ha allenato alla Roma la scorsa stagione, ottenendo in cambio un ottimo rendimento, sarebbe lieto di vestirlo di nerazzurro. Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico giallorosso, gioca tendenzialmente con una difesa alta e ha bisogno di centrali veloci. Fazio, in tal senso, non è proprio il profilo ideale. La Roma sarebbe disposta a cederlo per 6-7 milioni di euro”.
Dello stesso avviso è anche Tuttosport :”E’ infatti l’argentino il nome nuovo nel mirino dell’Inter, operazione che potrebbe avere il via libera di Monchi. Fazio, infatti, non sembra rappresentare il difensore ideale per Di Francesco che nel presentare tecnicamente il neo arrivo Moreno ha già lasciato intendere come i giallorossi dovranno abituarsi a giocare con linee strette e difesa alta. Servono difensori veloci, dote che Fazio non ha. Proprio con Spalletti, l’ex Tottenham si è rilanciato, venendo così riscattato dalla Roma per 3.2 milioni. Monchi, che già lo cedette in Premier ai tempi di Siviglia, potrebbe concedere il bis. La valutazione del difensore si aggira sui 6-7 milioni”.