Si cerca un esterno rapido in grado di saltare l’uomo
Spalletti è alla ricerca di una freccia per le fasce esterne in grado di saltare l’uomo, questa una delle prime richieste di calciomercato all’Inter funzionale al tipo di gioco che il tecnico di Certaldo è solito adottare. I giocatori nel mirino sarebbero Julian Brandt, Douglas Costa, Yevhen Konoplyanka, Sadio Mané e Florian Thauvin.
Secondo quanto scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:”Spalletti ha dimostrato di voler giocatori rapidi che puntano l’uomo, che cercano la superiorità e che sappiano fornire suggerimenti al centravanti. Un’ala insomma, quella di un tempo. L’Inter di adesso ne ha due solide come Ivan Perisic e Antonio Candreva che per adesso fanno parte del progetto nerazzurro, ma non è scontato che li ritroveremo alla Pinetina anche il primo settembre prossimo. E sono 5 i calciatori tenuti nel mirino. Il tedesco Julian Brandt ha appena conquistato la Confederations con la Germania in Russia. Il Bayer Levekusen non lo valuta meno di 40 milioni data anche la giovane età (classe 1996)”.
“Visto che la Juve si è buttata su Bernardeschi, il profilo di Douglas Costa è tenuto sotto osservazione anche dai nerazzurri. Yevhen Konoplyanka invece è un’idea nata un paio di settimane fa e messa nella colonna con la scritta “da rivedere”. Allo Schalke ha incasellato 27 presenze e 6 gol“.
“Il giocatore che più assomiglia all’identikit tipico dell’ala spallettiana è quello di Sadio Mané, senegalese del Liverpool. L’ala destra dei Reds dovrà giocarsi il posto con Momo Salah. Il club e Jurgen Klopp lo reputano incedibile dopo l’investimento della scorsa estate (41,2 milioni di euro) per prenderlo dal Southampton. Infine resta sempre buona, seppur nell’ombra, la candidatura di Florian Thauvin, il francese del 1993 del Marsiglia“.