Mercato Inter: Spalletti vuole il suo Salah nerazzurro
Mercato Inter: tra tutti i giocatori accostati al club nerazzurro, c’è un giocatore che farebbe molto comodo al neo tecnico Luciano Spalletti: Sadio Mané. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l’ala del Liverpool è il giocatore che più assomiglia all’identikit tipico dell’ala spallettiana.
Di seguito la spiegazione da parte della Rosea sul perchè il gruppo Suning farebbe bene a puntare sull’esterno del Liverpool: “L’ala destra dei Reds dovrà giocarsi il posto con Momo Salah, uomo di fiducia di Spalletti a Roma. Il club e Jurgen Klopp lo reputano incedibile dopo l’investimento della scorsa estate (41,2 milioni di euro) per prenderlo dal Southampton. Ma quando inizieranno gli allenamenti e si comincerà a giocare, sarà curioso seguire la coabitazione tra i due africani del Liverpool su quella fascia”.
Ma il nome di Mané non è l’unico profilo per il ruolo d’esterno che piace al gruppo Suning. Infatti tralasciando per un momento il profilo di Di Maria, uno dei calciatori più seguiti è Julian Brandt fresco vincitore della Confederations con la Germania in Russia. “Il Bayer Levekusen – sottolinea il quotidiano milanese – non lo valuta meno di 40 milioni data anche la giovane età (lui è un classe 1996). Nasce ala sinistra, ma può giocare dappertutto nel 4-2-3-1 dietro la punta centrale, Il contratto in scadenza nel 2019 può essere una buona chiave di lettura per il club nerazzurro”.
Altro nome interessanti potrebbe essere quello di Douglas Costa, dato che la Juventus si è buttata decisamente su Federico Bernardeschi. “Il profilo dell’esterno del Bayern Monaco è tenuto sotto osservazione anche dalla dirigenza nerazzurra. Brasiliano senza passaporto comunitario, ha un contratto fino al 2020 con il Bayern Monaco. Costa anche di più di Brandt e con i bavaresi la parola sconto non è gradita” conclude la Rosea.