Inter-Juve, è “bagarre” sul mercato ! Tutti i nomi contesi
Indice dei contenuti
1 Tra Inter e Juventus si è aperto un vero e proprio derby di mercato su svariati nomi1.0.1 INTRECCI VERDEORO 1.0.2 INTER SU N’ZONZI1.0.3 POKER PER DI MARIA1.0.4 BORJA E BASTONITra Inter e Juventus si è aperto un vero e proprio derby di mercato su svariati nomi
In attesa dei colpi clou dell’estate, Inter e Juventus fanno il possibile per non annoiare i tifosi.
E così, i nomi accostati all’uno, finiscono via via sul taccuino dell’altro club e viceversa.
INTRECCI VERDEORO
Dopo il turbolento addio di Dani Alves, la Juventus ha cambiato in corsa i propri piani. Per via degli slot riservati agli extracomunitari, i bianconeri si sono visti costretti a virare su Danilo del Real.
Di conseguenza hanno poi deciso di puntare su Bernardeschi, accantonando la pista Douglas Costa.
I due brasiliani, infatti, sono entrambi sprovvisti di passaporto U.E e non avrebbero potuto arrivare in concomitanza.
A proposito del talento viola, oggi a Milano è in programma l’incontro tra il suo agente Bozzo e il dirigente della Fiorentina Corvino, poi domani o giovedì quello tra il presidente Cognigni e Marotta.
Per Blaise Matuidi ci sarà in settimana un faccia a faccia tra Raiola e l’ad bianconero. Con Danilo c’è già l’accordo sull’ingaggio, ma manca quello con gli spagnoli.
Secondo La Stampa, la Juve segue anche altri terzini come il milanista De Sciglio, il franco-ivoriano Aurier del PSG e l’olandese Tete dell’Ajax, su quest’ultimo c’è stato anche un sondaggio dell’Inter.
INTER SU N’ZONZI
Oltre alla freccia del Bayern Monaco, accostata più volte ai nerazzurri, vi è un altro giocatore – obiettivo della Juve – nel mirino di Sabatini: N’Zonzi.
Come si legge sul CdS, nella trattativa per il centrocampista del Siviglia può essere inserito Jovetic come parziale contropartita tecnica. L’attaccante montenegrino piace pure alla Sampdoria e alla Roma.
POKER PER DI MARIA
L’ala brasiliana dei tedeschi viene inserita dalla GdS in una lista che comprende altre 5 alternative nello stesso ruolo:
Il tedesco Brandt (Bayer Levekusen)L’ucraino Konoplyanka (Schalke 04)Il senegalese Mané (Liverpool)Il francese Thauvin (Marsiglia)L’argentino Di Maria (PSG).
Per quest’ultimo, secondo Tuttosport, l’Inter è pronta a calare un poker d’assi: Handanovic, Kondogbia, Joao Mario o Perisic, le possibili contropartite.
In caso di addio al portiere sloveno, Sabatini contenderebbe il polacco Szczesny alla Juventus, frenata dai temporeggiamenti di Neto, ancora a metà strada tra Valencia e Watford.
BORJA E BASTONI
Intanto, aspettando l’arrivo di Borja Valero dalla Fiorentina magari già al raduno di giovedì, i nerazzurri si avvicinano al giovane difensore Alessandro Bastoni dell’Atalanta.
L’annuncio dell’acquisto è imminente, va ancora capito se il giocatore arriverà a Milano subito o in futuro.
Per il reparto arretrato da Roma rimbalzano nuove voci sull’interesse per Fazio.
Potrebbe interessarti anche”Borja Valero, il messaggio rubato e il comunicato viola”