(CdS) Mercato Inter | Linea giovane di Suning: fari puntati su Zouma e Christensen

Mercato Inter: per la difesa spuntano i nomi di Christensen e Zouma

Mercato Inter: sono fasi per il mercato nerazzurro. Nelle ultime ore, da quanto emerge dal Corriere dello Sport, è spuntato un nome nuovo per la difesa dell’Inter: Andreas Christensen, difensore danese di proprietà del Chelsea, reduce da un prestito biennale al Borussia Moenchengladbach. Si tratta di un giovane centrale di 21 anni.

“Cresciuto nelle giovanili del Chelsea – si legge sul quotidiano sportivo – con i Blues Christensen ha messo insieme soltanto un paio di apparizioni in prima squadra, in FA Cup e in Coppa di Lega, entrambe nella stagione 2014/15. La sua esplosione però è coincisa con il prestito al Borussia. Di fatto, nell’arco delle due stagioni, il danese è sempre stato titolare, ad eccezione di qualche gara trascorsa in panchina nel settembre 2015 e di un stop per un infortunio muscolare a cavallo tra ottobre e novembre 2016. In due anni quindi, 82 presenze totali, tutte da titolare e senza mai essere sostituito”. Numeri davvero impressionanti  per il classe ’96 danese.

“E in qualche occasione – aggiunge il giornale romano – è anche stato schierato davanti alla difesa, a dimostrazione di piedi sufficientemente adeguati per avviare l’azione. Insomma, nella sua avventura in Bundesliga si è rivelato una sorta di pilastro per il Borussia, con tanto di premio come miglior giocatore della squadra assegnato nella stagione 2015/16. E se lo ricorda bene anche la Fiorentina, che l’anno scorso l’ha incrociati nei sedicesimi di Europa League. Risultato: viola eliminata e Christensen a segno nella vittoria tedesca per 4-2 al Franchi”.

Ma nelle ultime ore, non si è parlato solo di Christensen ma anche di un altro giovane difensore del Chelsea: Kurt Zouma. Zouma piace alla dirigenza nerazzurra per la giovane età (classe ’94) ed è un profilo molto duttile. Infatti può giocare sia terzino sia centrale. Unico ostacolo è la valutazione fatta dal club londinese: 20 milioni