Il cileno prepara le valigie
Gary Medel non rientra più nei piani dell’Inter e sarà ceduto in questa sessione di calciomercato, è chiara oramai da tempo la posizione di Luciano Spalletti che ha dato il placet alla cessione del cileno.
Non mancano le pretendenti, oltre al più volte citato Boca Juniors che tentenna a causa degli aspetti economici legati all’operazione, si sarebbe aggiunto nelle ultime ore il Trabzonspor: il presidente del club turco, Muharrem Usta si è infatti sbilanciato annunciando di avere in tasca un accordo con l’Inter. Sembra però che giocatore non sia convinto di approdare in Turchia ma prediliga eventualmente un ritorno in Sudamerica. E una destinazione possibile potrebbe essere il Tigres che avrebbe presentato un’offerta, anche se l’entourage del pitbull sembra abbia smentito, questo quanto riporta infatti la testata spagnola AS:”Non c’è alcuna offerta del Tigres in questo momento. Ti dico che non si sono proprio fatti sentire. Capisco che possa interessare Medel se va via un argentino (Guido Pizarro ceduto al Siviglia, ndr) ma lo dico perché l’ho letto. Non c’è nulla di ufficiale finora“.
Congelata invece la pista Zenit come emerge dalle parole del direttore sportivo Konstantin Sarsania:”Ci eravamo interessati a Medel, ma adesso questa pista va esclusa”.