Internews | Oggi l’Inter Day, inizia ufficialmente la stagione: ultime news
Al via la nuova stagione nerazzurra tra facce vecchie e nuove
Dall’edizione odierna di Sky Sport Massimiliano Nebuloni in diretta da Appiano Gentile riferisce le ultimissime news in casa Inter. I nerazzurri si sono radunati oggi al centro sportivo Suning, e dopo pranzo verso le 14 si recheranno a Malpensa per poi raggiungere Innsbruck. In seguito col pullman la squadra raggiungerà Riscone di Brunico dove si svolgerà il ritiro fino al 16 luglio e dove attorno alle 17 inizierà il primo allenamento stagionale. Programmata per il 18 invece la partenza per la tournèe in Cina, “dove Spalletti dovrebbe già avere qualche rinforzo“, sottolinea il giornalista.
“Il gruppo è incompleto, non ci sono i nazionali che arriveranno il 10 luglio. Anche Jovetic arriverà lunedì, così come Perisic che probabilmente finirà al Manchester e tutti quei giocatori che ancora non hanno trovato una sistemazione. Ci sono invece i giocatori rientrati dai prestiti come Ranocchia, Longo, destinati ad andare via a breve. Gabigol, invece, dovrà decidere il suo futuro. Spalletti non vede l’ora di mettersi al lavoro, ha fatto alcuni selfie con i pochi tifosi presenti ad Appiano“, queste le parole di Nebuloni.
Ieri Luciano Spalletti aveva commentato così l’imminente partenza per il ritiro nerazzurro:” “Le sensazioni sono le stesse di quando abbiamo iniziato a parlare di questa nuova opportunità. Adesso siamo più motivati perché si parte in questa nuova realtà. Abbiamo a che fare con una buona squadra, dobbiamo fare il tentativo di migliorarla. Abbiamo due dei direttori più bravi che ci sono”.
Questa la lista completa dei presenti: Berni, Handanovic, Padelli, Pissardo, Miranda, Murillo, Santon (da sabato 8 luglio), Ansaldi, Ranocchia, Valietti, Vanheusden, Sala, Kondogbia, Emmers, Joao Mario, Belloni, Zaniolo, Danso, Pinamonti, Rivas, Biabiany, Longo, Baldini, Odgaard, Rover. Durante il ritiro estivo i nerazzurri sosterranno due amichevoli: la prima, contro la formazione austriaca del Wattens, in programma domenica 9 luglio, mentre la seconda si disputerà sabato 15 luglio contro i tedeschi del Norimberga.