Home » Ritiro Inter – Ranocchia insultato, Spalletti lo difende. Tutte le news

Ritiro Inter – Ranocchia insultato, Spalletti lo difende. Tutte le news

Indice dei contenuti

1 Ritiro Inter – Sono trascorse poco più di 24h dall’inizio del ritiro a Brunico, ma è già successo di tutto2 CASO RANOCCHIA3 LE ULTIME NEWS4 ATTESE 15 MILA PERSONERitiro Inter – Sono trascorse poco più di 24h dall’inizio del ritiro a Brunico, ma è già successo di tutto

Ritiro Inter – La squadra è arrivata ieri a Riscone di Brunico dove svolgerà il ritiro estivo fino al 16 di luglio, data della partenza per la tournée in Cina.

Da oggi doppia seduta, si inizia a lavorare seriamente.

L’ex allenatore della Roma ha interrotto più volte il gioco e ha chiesto attenzione nel portare il pressing. È stata provata anche la linea difensiva a tre: Ranocchia, Medel e Murillo gli interpreti.

CASO RANOCCHIA

Pare che nel corso dell’allenamento odierno, precisamente durante il defaticamento, un gruppo di tifosi abbia iniziato a disturbare e inveire contro Andrea Ranocchia.

Uno di loro, a gran voce, urla contro l’ex capitano nerazzurro, Spalletti lo difende:

Ranocchia, te ne devi andare”. A quel punto il tecnico di Certaldo prende prontamente le difese del giocatore.  Si avvicina minaccioso al tifoso incriminato e controbatte:

“Vedi di non rompere i cogli*ni. Sei tu quello che se ne dovrebbe andare!”

Che sia stato un attestato di stima, o semplicemente un modo per farsi rispettare attraverso il riguardo nei propri uomini ?

Fatto sta che “Lucianone” non è nuovo al rilancio di calciatori ormai dati per finiti e potrebbe sorprenderci anche con Andrea “frog”.

Di certo il rapporto tra il centrale italiano ed i tifosi nerazzurri non è mai stato dei migliori.

Le prestazioni di Ranocchia sono spesso costate care al club interista. I tanti punti persi a causa sua hanno infastidito i tifosi che, da un po’ di tempo, chiedono fortemente la sua cessione.

Dopo il prestito in Premier, gli stessi Ausilio e Sabatini cercano una sistemazione definitiva al nerazzurro.

Le voci di mercato sul Genoa sono fondate, ma manca il sì del giocatore, e forse anche quello del mister.

LE ULTIME NEWS

L’inviato di Sky Sport, Andrea Paventi, in collegamento da Riscone di Brunico con ‘Calciomercato L’Originale’, ha parlato del possibile arrivo di Borja già domani, ma anche di cosa sta succedendo nel ritiro dell’Inter.

Borja Valero? Qui non se lo aspettano per domani ma che si possa concludere la trattativa sì.

È evidente che Spalletti ha fatto capire che il giocatore gli piacerebbe averlo il prima possibile, per l’esperienza che Borja può trasmettere a un gruppo che deve cambiare a livello di mentalità, lavoro, autostima e obiettivi vista la stagione deludente.

Un giocatore così aiuta molto a dare il via al mercato dell’Inter, che non si fermerà a Borja Valero”.

“Il ritiro? Mi aspettavo un inizio molto più soft, anche perché nei 25 giocatori che sono stati convocati per questo ritiro c’è una difesa che cambierà completamente.

C’è anche un buon entusiasmo con gente attenta e curiosa, si aspetta che in questi undici giorni di ritiro arrivi qualche volto nuovo.

La curiosità è destata da Spalletti e da quello che potrà trasmettere al gruppo. Penso ci sia curiosità rispetto alle operazioni di mercato che faranno Ausilio e Sabatini, in questo momento la gente aspetta che qualcosa accada”.

ATTESE 15 MILA PERSONE

Intanto anche Marco Barzaghi, ai microfoni di Premium Sport, ci aggiorna sulla situazione:

“Borja Valero? Finalmente Spalletti avrà a disposizione il primo rinforzo. In questo momento a Riscone di Brunico ci saranno circa 400 tifosi, ma per il weekend si aspettano 15 mila persone, gli hotel sono pieni”.

Potrebbe interessarti anche:

Pazza Inter: Idea Alexis Sanchez, piace anche Marco AsensioAggiornamenti da Brunico: Pressing e difesa a treAssalto a Federico Chiesa, c’è anche l’InterClamoroso scambio Gabigol-Felipe Anderson, i dettagli