Funes Mori Inter: i margini di una trattativa che potrebbe chiudersi agevolmente

Funes Mori Inter: la trattiva che i nerazzurri potrebbero chiudere, solo dopo le necessarie rassicurazioni

Funes Mori Inter: è questa l’indiscrezione lanciata da calciomercato – l’originale, in onda su Sky.

L’argentino sarebbe gradito alla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele non da poco tempo. Si tratterebbe di un profilo valido e soprattutto complementare al giovane Skriniar.

L’albiclesete infatti sarebbe più votato alla rapidità e all’anticipo viste anche le sue caratteristiche fisiche.

Con l’Everton, il difensore avrebbe guadagnato la convocazione in nazionale, potendo così venire a contatto con i giocatori tra i più forti del mondo.

Il suo vero problema però, non sarebbe legato a questioni economiche come le migliori storie di calciomercato imporrebbero.

Bensì, il tutto sarebbe strettamente connesso alla sua guarigione da un infortunio al menisco.

Se questa dovesse avvenire in tempi ragionevoli (verosimilmente entro l’inizio del campionato), allora dallo scouting si passerebbe all’offerta ufficiale.

Il dubbio però sarebbe legato anche al fatto che in rosa, attualmente ci sarebbe Murillo che, per caratteristiche, sarebbe quasi un doppione.

A questo punto però risulterebbe lecito chiedersi se si potrebbe considerare un’operazione conveniente.

Il colombiano fino ad oggi non avrebbe subito infortuni. Quindi perché acquistare un giocatore dall’estero che potrebbe non rendere soprattutto per i problemi fisici, piuttosto che tentare di rivalutare un prospetto già in casa e che avrebbe mostrato già buone qualità?

Murillo infatti, nella stagione con Mancini, avrebbe dimostrato, seppur a sprazzi, una certa padronanza dei propri mezzi.

La stessa però, sarebbe svanita in corso d’opera, nella medesima maniera in cui si sarebbe persa la squadra.