Inter News: De Boer torna a parlare della sua esperienza all’Inter e parla della nuova proprietà cinese
Inter news: Frank De Boer ha da poco firmato il suo contratto che lo legherà al Crystal Palace, dopo la sua breve esperienza nerazzurra.
In un’intervista rilasciata a Times l’olandese ha affrontato diversi argomenti, tornando anche a parlare dei pochi mesi trascorsi sulla panchina dell’Inter.
Il tecnico non si è limitato a parlare di quanto avvenuto alla guida dell’Inter, ma ha anche parlato di Suning, esprimendo le sue riserve su quelli che sono i metodi della nuova dirigenza, e della cultura in cinese in generale.
“In Cina c’è la cultura della ricompensa e della punizione. I proprietari, e in questo caso Suning, volevano che i giocatori rimanessero chiusi nel centro sportivo in ritiro per una settimana perché la squadra aveva perso una partita. Cosa che si è verificata, poi hanno perso di nuovo la partita successiva. Quando entri nel campo di allenamento vedi frasi come ‘Se non hai fallito, non hai imparato nulla’. Per prima cosa, devi fallire per diventare migliore. Io l’ho fatto: è stata una buona esperienza, ne sono venuto fuori come manager migliore”.