Inter News: Il Boca Juniors ha ceduto ai nerazzurri il nuovo crack del calcio argentino
Inter News – In Argentina non hanno dubbi: il Boca Juniors ha ceduto Facundo Colidio ai nerazzurri, per una cifra pari a 7 milioni di euro.
Nella nella giornata di ieri il vicepresidente Javier Zanetti e il presidente del club sudamericano Daniel Angelici si sono incontrati trovando l’accordo per il ragazzo.
Nei giorni scorsi sembrava fatta per il trasferimento del centravanti classe 2000 alla Juventus, a 9 milioni di euro.
L’Inter potrebbe aver usufruito di una corsia preferenziale per il discorso aperto tra nerazzurri e Xeneizes circa il ritorno al Boca di Gary Medel.
È molto probabile che il cileno sia stato usato come contropartita tecnica.
Sull’attaccante argentino si erano mossi anche Real Madrid e Paris Saint Germain, ma gli uomini di mercato Suning hanno bruciato la concorrenza.
LA STORIA
Il giornalista Gianluca Di Marzio ci racconta di un’operazione in prospettiva per la “cantera”. Il giocatore, considerato un crack in Argentina, arriverà solo a gennaio.
“Il calcio come passione di vita fin da piccolissimo, quando a 4 anni ha iniziato a giocare a Rafaela. Poi si trasferito nella pensione del Boca, dove è cresciuto.
Attaccante letale, uno dei migliori dell’Argentina nel sub17 in Cile, dove è stato autore di una doppietta con il Perù, attestandosi come il migliore della propria selezione.
Il gol nel sangue, anche se all’inizio per seguire le orme del fratello ha iniziato a giocare in porta.
Il calcio come medicina a tutti i mali, è questa la filosofia con la quale si è sempre approcciato al pallone”.
LE ALTRE TRATTATIVE
Ufficializzato Skriniar, l’Inter lavora a centrocampo, reparto in cui ieri ha chiuso per Borja Valero e per il classe ’96, Cecchini del Banfield.
Un’operazione, questa, che potrebbe essere chiusa in sinergia con il Genoa, club nel quale il giocatore potrebbe inizialmente approdare in Serie A.
Per la difesa, invece, l’Inter resta vigile e segue la fase di recupero di Funes Mori – attualmente infortunato – dell’Everton.
Di Marzio parla anche del capitolo Perisic:
“Il giocatore ha già raggiunto un accordo con il Manchester United da tempo, manca ancora però l’accordo tra i due club.
Oggi comunque l’Inter è nella condizione di vendere Perisic alla cifra dalla quale non intende scendere, ovvero minimo 50 milioni (avendo già rispettato vincoli ed obblighi del Fair Play Finanziario entro il 30 giugno).
Dunque, se lo United aumenterà la sua offerta, Perisic potrà lasciare la Serie A ed iniziare questa nuova avventura in Premier alla corte di Mourinho”.
Potrebbe interessarti anche:
Spalletti vuole i due Top Player promessi da ZhangSi pensa al centrale dell’Everton, e Brozovic potrebbe…Eder ai saluti, ecco tutte le trattative di mercato