Mercato Inter : un altro titolare saluta, il Messico lo attende
Mercato Inter : Medel ai saluti dopo tre anni
Mercato Inter : secondo quanto riporta il quotidiano cileno El Mercurio, Gary Medel è a un passo dai messicani del Tigres.
Il Pitbull dovrebbe unirsi alla sua nuova squadra già da domani, senza dunque neanche passare per Riscone di Brunico , almeno in questa fase.
Il centrocampista cileno era da tempo nelle mire del Boca Juniors; la società argentina aveva anche trattato con l’Inter e l’accordo sembrava ad un passo, anche se restavano distanze importanti per l’ok del giocatore a causa della rilevanza dell’ingaggio percepito.
La società messicana avrebbe invece presentato a Medel una proposta di ingaggio superiore.
In settimana dovrebbe essere presentato ufficialmente, una volta definiti i dettagli economici e superate le visite mediche.
Oltre cento partite di grinta e generosità
Se così andrà, Medel lascerà l’Inter dopo tre stagioni e oltre cento presenze complessive.
Spalletti aveva fatto intendere fin da subito che il Pitbull non rientrava nei suoi schemi tecnici ed era stato il giocatore stesso a dare mandato ai suoi agenti di individuare una soluzione alternativa.
Le caratteristiche di Medel d’altronde sono ben conosciute alla tifoseria interista.
Tanta grinta, tanta generosità in mezzo al campo, ma con evidenti limiti qualitativi.
E quando si è trattato di rispondere alle chiamate del tecnico al centro della difesa, qualche buona prova ma anche disattenzioni ripetute che hanno messo più volte a dura prova le coronarie degli appassionati.