Home » Calciomercato Inter: Borja Valero a Milano, domani le visite mediche

Calciomercato Inter: Borja Valero a Milano, domani le visite mediche

Calciomercato Inter – L’ex viola è arrivato oggi a Milano. Domani sosterrà le visite mediche, prima di firmare il contratto con i nerazzurri

Calciomercato Inter – Il centrocampista spagnolo è arrivato oggi pomeriggio a Milano in compagnia della moglie Rocio Rodriguez.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Borja Valero sosterrà le visite mediche di turno domani mattina, per poi passare alla firma dei documenti.

Il contratto, a 3 milioni di euro stagionali, lo legherà all’Inter per 3 anni.

Alla Fiorentina verranno corrisposti 5,5 milioni più 1,5 di bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi.

Dopo le formalità burocratiche e le foto di rito, il 32enne iberico raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro a Riscone di Brunico.

Il mister potrà finalmente godersi uno dei suoi obiettivi primari sin dai tempi della Roma.

Intanto l’Inter ha già giocato la prima amichevole stagionale, contro gli austriaci del Wattens (seconda divisione): la squadra di Luciano Spalletti ha avuto la meglio col punteggio di 2-1.

L’ADDIO

Borja Valero saluta così la Fiorentina, dove ha giocato per cinque stagioni. I rapporti con i tifosi (meno con i Della Valle) sono rimasti comunque ottimi.

Da vero professionista, il giocatore ha comunque sottolineato – con un tweet – la disponibilità della società nel prestarsi al dialogo con l’Inter per la cessione:

«Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest’ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale». 

Spalletti, nella conferenza stampa di ieri, aveva per l’appunto parlato della necessità di un veterano “dal rendimento costante” in squadra.

D’altra parte aveva evidenziato l’imprevedibilità nelle prestazioni dei giocatori più giovani.

È probabile, quindi, che fin da subito allo spagnolo verranno affidate le chiavi del centrocampo nerazzurro.

Potrebbe interessarti anche:

Eder ai saluti, ecco dove giocherà…Spalletti sul mercato: “Perisic ? Ci parlerò… e Borja vi piacerà”Clamoroso commento di Nainggolan sulla foto…