Mercato Inter : James Rodríguez, i motivi della rottura
Mercato Inter : il quotidiano AS rivela che James Rodriguez ha già informato la presidenza del Real Madrid di considerare conclusa la sua esperienza con i Blancos.
All’origine della rottura innanzitutto lo scarso feeling con Zidane, che non lo quasi ha mai inserito nelle prime rotazioni dei titolari.
E’ di queste ore inoltre la notizia dell’ arrivo in casa madridista di Dani Ceballos, il talento del Betis che si è imposto all’attenzione generale nell’ultimo europeo under 21.
Il giovane neo acquisto è un centrocampista con spiccate caratteristiche offensive e dunque rischia di togliere ulteriore minutaggio al colombiano.
James Rodriguez è arrivato in Spagna tre anni fa, acquistato da Peres per 75 milioni di euro.
Peres non vuole minusvalenze
Il presidente del Real non ha nessuna intenzione di mettere a bilancio minusvalenze.
Oltretutto l’uscita di James potrebbe significare un forte contraccolpo anche in termine di markenting, con il prevedibile calo nella vendita di magliette.
Per tutti questi motivi, Florentino Peres è deciso a non scendere sotto i 70 milioni di euro per lasciar andare il giovane colombiano.
L’agente del giocatore, Jorge Mendes, sta cercando di chiudere l’operazione nell’ambito delle prossime 48 ore.
In tal modo permetterebbe al suo assistito di non partire con il Real alla volta degli Stati Uniti per la tournee americana.
Non sono molti i club che possono permettersi il numero 10 del Real.
L’Inter è tra questi, insieme a Chelsea e Manchester United, che non hanno fatto mistero dell’interesse per James Rodriguez.
Il trequartista classe ’91 della Colombia ha giocato quest’anno 22 partite di Liga con 8 gol e sei assist, mentre in Champions è sceso in campo sei volte senza trovare la via della rete.