Kovacic offerto all’Inter, il retroscena
Importante indiscrezione sul futuro di Mateo Kovacic, ex n. 10 nerazzurro. Il Real Madrid, stando a quanto appreso da fonti vicine all’ambiente nerazzurro, proprio nelle ultime ore lo avrebbe offerto all’Inter al costo delle rate rimanenti rispetto al pagamento concordato in sede di acquisto.
Il giocatore potrebbe tornare a Milano ad impatto finanziario praticamente pari allo zero.
Vi è il problema dell’altro costo d’ingaggio, oltre a quello del “dove” inserirlo nel gioco di Spalletti. Ma la proposta è comunque di quelle da valutarsi con attenzione.
Probabile, se interessasse, che si richieda un intervento del club madrileno ad accollarsi una parte dell’ingaggio del trequartista per gli anni a venire.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”
Per Kovacic si tratterebbe di un eventuale importante ritorno. Proprio all’Inter, infatti, il n. 16 del Real si è consacrato prima di trasferirsi in Spagna, a Madrid per l’appunto, dove ha conquistato due coppe dei campioni l’ultima a spese degli eterni rivali bianconeri.
Un profilo, quello del classe ’94, che però dovrebbe convincere Spalletti, il cui unico dubbio è legato allo scarso impiego del ragazzo di Linz nell’esperienza con i blancos. La società nerazzurra si è riservata una risposta, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Occorre sottolineare che il croato è stato offerto anche ad altri club europei, tra cui il Tottenham e che al momento è l’unico ad aver avanzato un’offerta ufficiale per Kovacic.