Calciomercato Inter | Bomba Martinez: pronto ad arrivare dalla Spagna
Il difensore centrale arriva dalla Real Sociedad
E’ Inigo Martinez il nome più caldo del calciomercato delle ultime ore per la difesa dell’Inter, più di una conferma sta arrivando dalle testate sportive riguardo all’interesse concreto della società nerazzurra pronta a pagare la clausola rescissoria di 32 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore che andrebbe a puntellare il reparto arretrato.
Secondo il Mundo Deportivo e riportato anche dal Corriere dello Sport:”La società nerazzurra avrebbe intenzione di pagare alla Real Sociedad la clausola da 32 milioni di euro prevista nel contratto del nazionale spagnolo. L’Inter ha messo sul piatto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e il giocatore ha avvisato la dirigenza del club spagnolo che potrebbe partire per giocare nel campionato italiano. Il difensore è legato al club basco fino al 2021 (rinnovo recente), ma ciò non sembra essere un ostacolo per l’eventuale arrivo in Italia”.
“Lo stesso classe 1991 si è infatti battuto col club per far sì che la clausola restasse a 32 milioni e non salisse a 40, abbassandosi anzi dal 2019 alla cifra di 25 milioni di euro. Iñigo Martínez è comunque regolarmente affiliato al gruppo di giocatori della Real Sociedad che si sta allenando alla Zubieta“.
Ulteriori indizi sempre dalla stampa spagnola arrivano da Marca: nella giornata di oggi Martinez non sarebbe sceso in campo per gli allenamenti, questo potrebbe far pensare ad un imminente partenza del giocatore, destinazione Milano?