Un altro giovane interessante di prospettiva per i nerazzurri
Come già annunciato il talento argentino classe 2000 Facundo Colidio del Boca Juniors andrà all’Inter che ha bruciato la concorrenza specie quella della Juventus, questa l’ultima “bombetta” di calciomercato, la conferma arriva dallo stesso presidente del Boca Daniel Angelici.
Questo quanto da lui dichiarato a Fox Sports:”La cessione di Colidio all’Inter è stata definita la scorsa settimana, ho firmato le carte della loro offerta accettandola. Medel? E’ molto difficile, ci interessava ma economicamente per noi è impossibile sostenere il suo ingaggio. Forse può farlo il Tigres ma noi no”.
Ma chi è Colidio? Ritenuto in patria una delle migliori promesse del calcio argentino, alto circa 180 centimetri, è un attaccante ambidestro, forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. Abile in fase di costruzione del gioco e nel far salire la squadra, gli sono riconosciute molte qualità simili a quelle di Carlos Tevez. Il giocatore viene additato come un potenziale talento di primissimo livello, dotato di grosse qualità e considerato tra i migliori prospetti d’Argentina. Il ragazzo d’altronde proviene da uno dei migliori settori giovanili del paese, quello del Boca Juniors, che ha sfornato un grandissimo numero di campioni nel corso degli ultimi anni.
Colidio compirà 18 anni il 4 gennaio e a quel punto potrà venire in Italia per giocare, se non direttamente con l’Inter magari in prestito a una società che abbia un posto da extracomunitario libero.